Home / News / I Perurbazione a Sanremo

I Perurbazione a Sanremo

I Perturbazione
sbarcano a Sanremo
con un carico di poesia e verità

Questa notizia l’aspettavamo, da anni. Nella speranza che un evento come il tanto chiacchierato Festival di Sanremo si decidesse a puntare i riflettori su una band che della musica pop ha un senso nobile e profondo. Potremmo usare molte parole per inquadrare la band di Rivoli, ma a questo punto non occorre. Un vasto pubblico, quello della televisione, potrà incontrarla e staremo a vedere se la leggerezza declinata in poesia, malinconia, dolcezza, ironia… e… purezza saprà andare oltre il numero di coloro che da tantissimi anni seguono Gigi, Tomi, Cristiano, Rossano, Elena, Alex (arrivato ad arricchire la band in secondo momento). Sei persone che si sbattono da una vita, tra locali belli e ricchi di luce, bettole di periferia, grossi festival estivi e piccoli eventi di paesini sperduti, arrivando dovunque per abbracciare le storie degli altri, fondendole con le proprie, con le canzoni, con gli strumenti, con la gioia.
Fabio Fazio ha annunciato gli artisti in gara per l’edizione 2014 (18-22 Febbraio) di un festival storico. Se ne dica ciò che si vuole, resta comunque un traguardo importante.

Di seguito l’elenco completo dei 14 big in gara: Arisa, Noemi, Raphael Gualazzi feat. Bloody Beetroots, Perturbazione, Cristiano De André, Renzo Rubino, Ron, Frankie Hi-Nrg, Giuliano Palma, Riccardo Sinigallia, Francesco Renga, Antonella Ruggiero, Giusy Ferreri, Francesco Sarcina.

Chi scrive prova una forte emozione. Perchè raramente musica e musicisti sono la verità, sono la purezza. Quindi perdonate il coinvolgimento palese! In bocca al lupo, Perturba. Spaccate e siate meravigliosi, come sempre!

La vita davanti – Video

Ti potrebbe interessare...

godano_ live1124

Cristiano Godano: tour in solitaria

Cristiano Godano torna in tour in solitaria Ricco il calendario degli appuntamenti live a cui …

Leave a Reply