Home / Recensioni / Album / Stile di Vita – Facciascura

Stile di Vita – Facciascura

La band veronese Facciascura arriva al secondo disco dopo tre anni dall’uscita di Quanti ne sacrificheresti? Con il nuovo lavoro ovvero Stile di vita presentano un rock classico che verte su un grunge massiccio pronto a sparare a zero sulle criticità del momento. Immediati e arrabbiati. Gli accordi elaborati non sono il forte, così come non lo è l’originalità del parlare delle sabbie mobili sociali ma di sicuro suonano come una pietra scagliata in faccia. L’indignazione nelle idee non gli manca. In Stile di vita spiccano però le collaborazioni, difatti in Uragano si trova la voce di Paolo Benvegnù in una ballata amara ma assolutamente piacevole. In New songs are no good invece c’è Shawn Lee, cantante, polistrumentista e produttore che in passato ha collaborato addirittura con Jeff Buckley. Ricorda le atmosfere degli Alice in Chains la cover dei Doors Maggie M’Gill, mentre Alaska è un’altra isola malinconica dalle melodie tremanti e dolenti che musicano ricordi stropicciati, incompatibili con la realtà. Se siete arrabbiati i Facciascura concimano un po’ i nervi.

Credits

Label: Cabezon, Audioglobe – 2013

Line-up: Francesco Cappiotti (chitarra elettrica e acustica, piano elettrico), Carlo Cappiotti (voce), Christian Meggiolaro (basso), Philip Romano (chitarra elettrica), Simone Marchioretti (batteria)

Tracklist:

  1. Intro
  2. Vj
  3. Uragano
  4. Stile di vita
  5. New songs are no good
  6. Alaska
  7. Intercapedine
  8. Vuoi sapere perché non dormo più di notte
  9. Green light
  10. L’anima è il gatto
  11. Maggie M’Gill


Link: Sito Ufficiale, Facebook

Intercapedine – video

Suggestions

[amazon_enhanced asin=”B00GD76FQM” container=”” container_class=”” price=”All” background_color=”FFFFFF” link_color=”000000″ text_color=”0000FF” /]

Ti potrebbe interessare...

Michael-Kiwanuka-Small-Changes--1160x1160

Small Changes – Michael Kiwanuka

Cosa ci fa sentire più vivi? I ricordi con la nostra metà. Solo quei ricordi …

Leave a Reply