Home / News / Damon Albarn: il nuovo attesissimo album

Damon Albarn: il nuovo attesissimo album

Everyday Robots

L’annuncio è avvenuto ormai da qualche giorno: Damon Albarn (storico leader dei Blur) pubblicherà un nuovo disco. L’album, intitolato Everyday Robots, sarà il secondo della carriera solista dell’artista londinese. Prima con i Blur, poi Gorillaz, The Good, the Bad and the Queen, Dr.Dee, molteplici progetti paralleli e collaborazioni, il ritorno con i Blur ed ora l’ultimo lavoro di Albarn che promette di essere un viaggio di ricerca dell’anima, esplorando il conflitto tra natura e tecnologia.
L’album vanta la collaborazione di Brian Eno e Bat For Lashes.
Everyday Robots uscirà il 28 Aprile ed è anticipato dall’omonimo singolo per il quale è stato realizzato un particolarissimo videoclip. Il designer Ator Throup ha riprodotto digitalmente il modello 3D del cranio di Damon Albarn, arricchendolo di animazioni colorate e vari elementi fino ad ottenere una fedele riproduzione del volto.
Il risultato finale è molto simile ad una delle più classiche sculture, ma il video ne ha mostrato il “misterioso” e “freddo” making-of, svelando una inusuale vita che aderisce perfettamente al tema sul quale Albarn ha voluto incentrare il proprio disco.

Il giovane Ator Throup, artista e designer molto vicino al mondo della moda, ha inoltre affiancato Albarn con la realizzazio della copertina del disco; sempre in ambito musicale, in passato aveva invece lavorato con i Kasabian.

Questa è la tracklist dell’album:

1) Everyday Robots
2) Hostiles
3) Lonely Press Play

4) Mr Tembo

5) Parakeet

6) The Selfish Giant

7) You And Me

8) Hollow Ponds

9) Seven High

10) Photographs (You Are Taking Now)

11) The History Of A Cheating Heart

12) Heavy Seas Of Love

Everyday Robots – video

Ti potrebbe interessare...

godano_ live1124

Cristiano Godano: tour in solitaria

Cristiano Godano torna in tour in solitaria Ricco il calendario degli appuntamenti live a cui …

Leave a Reply