Home / Recensioni / Album / Cave Man – Above the tree & Drum Ensemble du beat

Cave Man – Above the tree & Drum Ensemble du beat

Above the tree è il progetto dietro il quale si cela Marco Bernacchia. Per realizzare il suo nuovo lavoro in studio si è avvalso della collaborazione del Drum ensemble du beat, duo percussivo composto da Edoardo Grisogani ed Enrico “Mao” Bocchini.
Il disco, che verrà pubblicato il 21 febbraio 2014, è stato registrato in analogico da Maurizio Abate presso l’ARGO lab di Gorla Minore, ad eccezione delle percussioni di “Mao” e di alcune sovraincisioni, registrate da Roberto Villa presso il Visuela recording studio di Predappio. Spiccano diverse collaborazione, tra le quali Nicola Manzan (Bologna Violenta) che ha arrangiato gli archi su
End of Era.
Cave man
è un disco che è tutto fuorchè immediato. Un lavoro non facile, che richiede diversi ascolti, ma che vale la pena far entrare nel proprio lettore. Vi troverete ad intraprendere un viaggio tra le civiltà perdute: ci sono gli aborigeni, gli indiani d’America, gli uomini delle caverne, il tutto visto attraverso il filtro dell’occhio dell’uomo occidentale. Un suono originale, che nasce dall’intreccio tra l’elettronica di Grisogani, gli arrangiamenti ambient alla voce/chitarra di Bernacchia e le percussioni di Enrico “Mao” Bocchini. Un mix in bilico tra trance-music e musica etnica che per una quarantina di minuti vi porterà in un universo parallelo.

Credits

Label: Bloody Sound Fucktory/Locomotiv Records – 2014

Line-up: Marco Bernacchia (chitarra, voci) – Enrico “Mao” Bocchini (percussioni) – Edoardo Grisogani (elettroniche)

Tracklist:

  1. Aborigenal dream
  2. People from the cave
  3. Down-Wind song
  4. Berbers in action
  5. Black spirits
  6. End of era

Link: Facebook

Cave man – video teaser

Ti potrebbe interessare...

fanali_cover_2024__

I’m In Control – Fanali

Immagini che si suonano. Suoni che si immaginano. Di nuovo in viaggio sinestetico con Fanali, …

Leave a Reply