Giuliano Dottori continua nel tour di presentazione de L’arte della guerra – Vol.1
Giuliano Dottori continua il suo tour di presentazione del nuovo album L’arte della guerra – Vol.1.
Il disco, uscito ad Aprile, è un piccolo grande capolavoro di cantautorato. Per la prima volta Giuliano Dottori si apre in modo deciso a sonorità pop, con un lavoro meticoloso nella cura dei suoni, nella pulizia dal superfluo, nelle metriche dei testi. L’arte della guerra, in parte ispirato degli insegnamenti filosofici contenuti nell’omonimo trattato di strategia militare di Sun Tzu in Cina 500 anni prima di Cristo, vuole condividere le esperienze ed i pensieri del cantautore, senza filtro, con pienezza (leggi l’intervista qui).
Il disco vede l’importante partecipazione di Marco Ferrara e Mauro Sansone (rispettivamente basso/contrabbasso e batteria/percussioni) che hanno contribuito fortemente alla composizione delle musiche e ad offrire un suono compatto, da vera e propria band.
Proprio grazie a questa realtà creativa collettiva, Giuliano Dottori si proporrà in quasi tutte le sue date del tour insieme a Marco Ferrara, Mauro Sansone e Francesco Campanozzi (tastiere, synth, chitarre).
Sul palco non vedrete solo un cantautore, ma una band che come tale si propone, con la sua magia di suoni capaci di essere coinvolgenti e delicati, ricchi e toccanti.
Prossime date:
– Mercoledì 7 maggio: Roma, House Concert (info: marcysullo@hotmail.it)
– Giovedì 8 maggio: San Nazzaro (Bn), Madhouse
– Venerdì 9 maggio: Campagna (Sa), Acqua e Fuoco
– Sabato 10 maggio: Torre Annunziata, Debaser (evento Facebook)
– Sabato 17 maggio: Torino, Hiroshima (in solo w/Levante)
Calendario in aggiornamento
Info: sito ufficiale, facebook