Home / News / #Lazzaro: singolo e contest dei Subsonica

#Lazzaro: singolo e contest dei Subsonica

Nuovo singolo e video contest per i Subsonica
#Lazzaro

news_Subsoniza-Lazzaro_EMA_201406

 

Lazzaro è il singolo che anticipa l’uscita del nuovo disco dei Subsonica ed il tour autunnale.

La band torinese è tornata in forma, con un brano immediato, brillante e carico. Il testo diretto esorta al risveglio seguendo la tradizione della musica rock contemporanea che però da un po’ aveva abbandonato in modo così diretto la volontà di veicolare un messaggio. I Subsonica sembrano rivolgersi ad un pubblico giovane ma non giovanissimo, quella parte di società che ha già avuto modo di mettersi in campo ma che si trova derubata di tutte le possibilità sulle quali contava: “Quello che avevi oggi non vale più / hai studiato, creduto, lottato e sofferto / c’era un sorriso negli occhi che non c’è più / col futuro qualcuno ha giocato d’azzardo“. C’è una forza semplice e vera in queste parole, sostenuta da un musica elettronica che non si abbandona spudoratamente al dancefloor.

L’atteso ritorno dei Subsonica non tradisce le speranze, anzi le sconvolge. Chi si aspettava un brano sfacciatamente commerciale e preconfezionato per le radio, ora ha di che ricredersi.

Per il brano Lazzaro la band ha realizzato un lyric video, mentre “Il video ufficiale di #lazzaro non c’è. Sai perché? Perché lo devi fare tu
In collaborazione con Wired, i Subsonica hanno lanciato un video-contest. E’ possibile scaricare tracce audio e video, per poi ricomporle con altri propri contenuti ed infine caricare il video su youtube con semplicemente il titolo ed il tag #Lazzaro. Saranno riconosciuti vincitori il video con più visualizzazioni e quello scelto da una giuria; entrambi saranno presentati in una occasione speciale e caricati sul canale ufficiale dei Subsonica.

#Lazzaro video contest: link info e materiale

Lazzaro – lyric video

Ti potrebbe interessare...

godano_ live1124

Cristiano Godano: tour in solitaria

Cristiano Godano torna in tour in solitaria Ricco il calendario degli appuntamenti live a cui …

Leave a Reply