Home / News / Giardini di Mirò: il nuovo album

Giardini di Mirò: il nuovo album

Rapsodia Satanica
il nuovo album dei Giardini di Mirò

news_giardinidimirò-album_IMG_201406

È prevista per il 19 settembre 2014 l’uscita del sesto album dei Giardini di Mirò: Rapsodia Satanica (Santeria/Audioglobe). Disponibile in CD e vinile in edizione limitata (solo 500 copie).
Il disco è liberamente ispirato all’omonimo film del 1917 di Nino Oxilia. Una storia che si ispira alle vicende del Faust poiché si parla di una nobil donna anziana che allaccia un patto con Mefisto per riavere indietro la giovinezza, in cambio sarà destinata a non innamorarsi più.
Ci sono tutte le premesse per un disco intenso e narrativo, nello stile del gruppo emiliano.
Alle session di registrazione hanno partecipato: Jukka Reverberi a chitarra, basso, elettronica, armonica e voci; Corrado Nuccini a chitarra e elettronica; Emanuele Reverberi a violino, tromba, sax e campane; Luca Di Mira a pianoforte e tastiere; Andrea Mancin e Lorenzo Cattalani alla batteria; Mirko Venturelli al basso. L’artwork di copertina è ad opera di Giorgio Bartocci e Togo Studio.

Gli stessi Giardini di Mirò presentano il loro nuovo lavoro discografico con queste parole: Immaginatevi un componimento libero, considerate le componenti tipiche della rapsodia, l’improvvisazione, le variazioni ritmiche ed armoniche e fatele suonare a Mefisto in persona. Lasciatevi trasportare dal volto di Lyda Borelli, seducente musa dell’inizio del XX secolo, dal suo sorriso ammiccante, prendete i primi passi del cinema muto, il sogno di un arte che sta per nascere e state ascoltando “Rapsodia Satanica”, nuovo album dei giardini di miro’ in uscita il 19 settembre 2014“.

Ascoltando XVII, il primo brano estratto dal disco, restiamo in attesa degli influssi iridescenti dell’intero album.

Info: giardinidimiro.com, facebook

XVII – tratto da Rapsodia Satanica

Ti potrebbe interessare...

godano_ live1124

Cristiano Godano: tour in solitaria

Cristiano Godano torna in tour in solitaria Ricco il calendario degli appuntamenti live a cui …

Leave a Reply