Al Milano Film Festival
la presentazione del film “Hai paura del buio”?
Anche quest’anno si terrà il Milano Film Festival, rassegna nata nel 1995 volta alla divulgazione e creazione di cultura orbitante attorno al mondo del cinema. Come spesso accade, il cinema incontra altre arti, ed è proprio in questo filone che si colloca la presentazione del film-concerto degli Afterhours, intitolato Hai paura del buio?. Diretto dal regista Giorgio Testi, il film documenta il concerto tenutosi all’Alcatraz di Milano il 26 marzo 2014, una importantissima data del tour che ha celebrato l’album riconosciuto da critica e pubblico come tra i più significativi della storia del rock alternativo italiano. Il film, registrato con otto videocamere e l’audio in multitraccia trasforma il live in un’esperienza audiovisiva unica.
Il 14 settembre al Parco Sempione di Milano si terrà la proiezione in anteprima del film-concerto che da Novembre sarà distribuito da Feltrinelli Real Cinema in formato dvd (cofanetto+libro).
Info: Milano Film Festival, Afterhours
“Hai paura del buio? Festival 2014″
il 4 Ottobre a L’Aquila
Hai paura del buio?, però, non è solo un album ed un tour celebrativo, ma anche un evento itinerante, un festival che unisce differenti arti (dalla musica alle performance teatrali, danza ed arti visive).
Forte del successo ottenuto nelle tre date organizzate lo scorso anno a Torino, Roma e Milano, l’evento è pronto a offrire la sua forza propulsiva in una città che suo malgrado è diventata simbolo dell’abbandono, del vuoto politico e culturale che il nostro paese sta vivendo ormai da troppo tempo.
In occasione della giornata di dibattiti e confronti che si terranno il 12 Settembre alla KeepOn Live Music Conference (presso il Museo Internazionale della Musica di Bologna), sarà proprio Manuel Agnelli, leader della band milanese degli Afterhours, a presentare la nuova data del festival-evento Hai paura del buio?.
Manuel Agnelli annuncerà il cast dello speciale evento che si terrà il 4 Ottobre a L’Aquila, la città abruzzese martoriata dal terremoto del 6 Aprile 2009. Con questo evento gli Afterhours, padrini di questo speciale evento targato KeepOn, tornano di nuovo nella città che li aveva accolti con un calore smisurato il 19/05/2012 in un concerto in piazza Duomo insieme a Il Teatro degli Orrori (primo evento musicale nel centro cittadino dopo il terremoto).
Info: KeepOn, Afterhours, Hai paura del buio? Festival