In Modo Acustico
Dopo le bellissime passate stagioni che hanno visto tra i diversi ospiti anche SEA+AIR, RUE ROYALE, GILLIAN GRASSIE, STEVE GUNN, TERJE NORDGARDEN, La Fabbrica – Etichetta Indipendente presenta i nuovi appuntamenti di IN MODO ACUSTICO, la rassegna di musica dal vivo che propone artisti internazionali all’interno del Bar Modo Infoshop (Via Mascarella 26/a) a Bologna.
Questi gli appuntamenti – inizio live h. 20.30
-19 ottobre ANTUN OPIC (Germania)
Una miscela di worldmusic, blues e pop proveniente dalla Germania; Antun fonda il progetto che porta il suo nome “Antun Opic” assieme al suo vecchio maestro di chitarra Tobias Kavelar e al bassista Horst Fritscher.
La versatilità è sicuramente uno degli aspetti che meglio emerge della personalità musicale di Antun. I suoni richiamano alla mente dell’ascoltatore artisti del calibro di Tom Waits, Paul Simon e Django Reinhardt avvicinandosi in alcune canzoni allo stile di e Tallest Man On Earth, fino ad arrivare al Bon Iver più intimista.
-9 novembre PLASTIC FLOWERS (Grecia)
I Plastic Flower sono un duo dream-pop di Thessaloniki, Grecia fondato nel 2011 da George Samaras e Tim Charisis, che ha poi lasciato il posto a Angelos Paschalidis.
Sperimentano con mangianastri per estrarre campioni da utilizzare per i propri brani.
Sono caratterizzati da un suono lo-fi e l’uso massiccio di sintetizzatori analogici, chitarre con reverbero e drum machine.
– 13 novembre OMAKE (Italia)
OMAKE prende vita nei primi mesi del 2014, scrivendo canzoni in casa sua.
Qualcuno probabilmente parlerà di folk, in quanto usa la chitarra e la voce.
Slegato in realtà da qualsiasi definizione di genere, proviene da una vita intera all’interno del panorama punk hardcore del quale ha mantenuto l’approccio alla scrittura e al mondo che lo circonda. Si parla delle persone (nel bene e nel male), ma anche del fatto che affacciarsi ai 30 anni oggi sia piuttosto complicato.
Il 7″ d’esordio si intitola Florida ed è composto da due pezzi a metà strada fra il primo Kozelek e gli American Football di Mike Kinsella, con un occhio ai Gaslight Anthem e uno spirito ancora un po’ punk.
– 25 novembre PHIA (Australia/Germania)
Phia, alias di Sophia Exiner è una giovane donna con una kalimba, una grande voce, un pedale loop e con dei brani intriganti che fanno battere i piedi e volare il cuore.
Info: evento facebook, La Fabbrica, BarModoInfoshop
Locandina
LostHighways.it è mediapartner della rassegna