Hollowblue
la campagna Musicraiser per il nuovo album
Gli Hollowblue sono una band livornese che abbiamo sempre seguito. In questo 2014, dopo la realizzazione di anche diversi progetti paralleli (tra i quali l’apprezzatissimo Stella Burns di Gianluca Maria Sorace), gli Hollowblue tornano in studio per registrare il loro quarto disco in carriera.
Si chiamerà semplicemente Hollowblue e vuole essere una fotografia dello stato attuale della band, nel percorso artistico che li ha portati fino a qui dopo esperienze con diverse etichette e collaborazioni con artisti internazionali, ora liberi in autoproduzione utilizzando la piattaforma di crowdfunding Musicraiser.
“Abbiamo nei mesi scorsi cominciato le registrazioni delle nuove canzoni ma per poterle portare a termine ci serve il vostro sostegno. Dobbiamo registrare tutte le chitarre, le voci e gli altri strumenti che utilizzeremo, fare il lavoro di mixaggio e masterizzazione del disco (lavoreremo con Jim Blackwood che già ha lavorato con Calexico e Giant Sand), stamparlo in 500 copie e pagare la promozione.”
Era il 2009 quando uscì Wild nights, quiet dreams, un album ricco di sfumature che si muove tra rock e folk, tra chitarre, archi e fiati, sostenuto da una poetica dei testi ricercata ed appassionata. A distanza di quasi cinque anni noi invitiamo tutti a sostenere il lavoro degli Hollowblue, curiosissimi di conoscere gli sviluppi di una band che merita attenzione.
Le ricompense per i raisers sono tante e per tutti i gusti: il semplice download del nuovo album, il cd del precedente album, il nuovo album con dettagli personalizzati e tanto altro fino ad un house concert. La campagna terminerà il 23 Novembre.
In anteprima è possibile ascoltare il singolo tratto dall’album in lavorazione, Shining Horse.
Link: campagna Musicraiser per Hollowblue, Sito ufficiale, Youtube, Facebook