Palace
il nuovi video dei Wild Beasts
Mai come adesso un videoclip può essere fondamentale per la presentazione di un singolo. C’è bisogno di idee originali, immediate. Se poi non necessitano di particolari scenografie ed ambientazioni, è ancora meglio per ridurre i costi. E’ quanto sono riusciti a fare i Wild Beast con Palace, nuovo singolo estratto dal loro ultimo album, Present Tense. Un video a metà tra performance ed esperimento psicologico, il tutto diretto da Alex Turvey.
I membri della band sono stati ripresi mentre suonano al centro di un cerchio colorato e attorno a loro si accumulano immagini, situazioni e personaggi diversi ai quali i musicisti non erano stati preparati. Si coglie perfettamente sui loro volti la sorpresa per quello che si ritrovano di fronte.
I Wild Beast hanno saputo mettersi in gioco, con coraggio e con quello spirito un po’ naif che caratterizza anche la loro musica.
L’uscita del video di Palace è un’occasione anche per riascoltare una versione remix del brano (presente nell’edizione deluxe dell’album Presente Tense). Il remix è stato curato dai Foals ed è disponibile in streaming su soundcloud.