Home / Recensioni / EP/Self Released / Le stanze – Distinto

Le stanze – Distinto

recensione_Distinto-Lestanze_IMG_201411Distinto sono Daniele Ferrazzi, chitarrista che vanta una lunga collaborazione con DJ JAD, e Daniela D’Angelo, cantante e musicista. Nel 2011 si sono incontrati e da questa collaborazione nel 2013 è nato il loro primo album, In Genere. Nel 2014 rientrano in studio per registrare il nuovo EP, Le stanze, mixato e masterizzato da Paolo Perego.
Le stanze è composto di quattro brani pop-rock. Santa Caterina punta i riflettori sull’atteggiamento di certi finti intellettuali, di quelli che criticano tutto e tutti. A loro è contrapposto un brano dai toni ironici, all’insegna del non prendersi troppo sul serio. Meglio abbandona l’ironia per appoggiarsi su toni più malinconici, su un dialogo voce/chitarra. Settembre si concentra sul concetto del tempo che passa, sul perdersi la bellezza delle cose che ci circondano e per farlo prosegue sul binario tracciato dal brano precedente. Chiude l’Ep Camminare, pezzo che vuole essere un invito a proseguire sulla propria strada, il tutto fatto attraverso un pop-rock leggero.
I brani che compongono Le stanze non sono niente di particolarmente innovativo, ma l’Ep si ascolta davvero con piacere. I Distinto dimostrano di avere un ottimo potenziale sul quale lavorare per il futuro.

Credits

Label: Autoprodotto – 2014

Line-up: Daniela D’Angelo (voce, chitarra acustica) – Daniele Ferrazzi (chitarra)

Tracklist:

  1. Santa Caterina
  2. Meglio
  3. Settembre
  4. Camminare

Links: FacebookSito Ufficiale

Le stanze – streaming

 

Ti potrebbe interessare...

fanali_cover_2024__

I’m In Control – Fanali

Immagini che si suonano. Suoni che si immaginano. Di nuovo in viaggio sinestetico con Fanali, …

Leave a Reply