LA FABBRICA live. Itinerario musicale a Bologna
Barazzo live, Spazio InDue, Cortile Cafè e Bar Modo infoshop ospiteranno i live della Fabbrica
Chiuso il 2014 è il momento di prepararsi ad accogliere il nuovo anno con la giusta carica, così dopo la bellissima passata stagione ricca di concerti La Fabbrica – Etichetta Indipendente presenta LA FABBRICA LIVE – itinerario musicale a Bologna – rassegna itinerante di concerti che vedrà fianco a fianco la label bolognese e alcune delle bellissime realtà cittadine.
Si parte dall’accogliente Barazzo live (Via del Pratello n°66/b), che ospiterà alcuni dei più interessanti cantautori del panorama indie: dal piano punk cabaret di Giacomo Toni (20 Gennaio) alla presentazione dei nuovi album di Alessandro Grazian (10 Febbraio) e Dino Fumaretto (25 Gennaio), per concludersi in questa prima fase con una bella novità: Simone Avincola in trio (11 Marzo), artista della scena romana spesso ospite di Fiorello nella sua Edicola Fiore e su Fuori Programma (Radio Rai 2 e Rai 1).
Il palco del Cortile Cafè (Via Nazario Sauro n°24/a) ospiterà invece la prima assoluta bolognese del nuovo album I vagabondi dei pugliesi Leitmotiv (29 Gennaio), lo spettacolo che non ha bisogno di presentazioni del cantautore romano Roberto Angelini (26 Febbraio) e l’esibizione surreale e irriverente del Duo Bucolico (19 Marzo).
Al Bar Modo Infoshop (Via Mascarella n°26/a) si rinnovano anche per questo inverno gli appuntamenti con “In Modo Acustico”, la rassegna acustica che ospita artisti internazionali.
Primo appuntamento il 27 Gennaio con il duo indie-elettro rock belga dei Too Tangled, per passare poi l’11 Febbraio al alt-folk britannico degli Astronauts, nuovo progetto di Daniel Carney, già Dark Captain. Il 3 Marzo la seconda proposta proveniente dal Belgio, i Coffee Or Not, trio pop dalle sonorità piene, seguiti il 10 Marzo da Linn Öberg, che dalla Svezia propone il suo cantautorato folk-pop che l’ha portata agli open-act di artisti come Sinead O’Connor. Il 16 Marzo è il momento di Sleepwalker’s Station, progetto indie-folk del giovane cantautore italo-tedesco Daniel. Il 23 Marzo, invece, si dà il benvenuto alla Primavera con Icelandia, duo elettro-pop canadese di Anthony David Martens.
Last but not least, arriviamo all’ombra delle Due Torri, in quel di Vicolo Broglio (n°1/e), dove la fucina dello Spazio Indue si appresta a ospitare il lato B delle rassegne Fabbrichevoli, con “Folk Indue – Parte seconda”, che vedrà quattro ospiti succedersi dal 24 Gennaio all’11 Aprile: i giovanissimi, già premiati dalla critica al concorso Sotto il Cielo di Fred (Premio Buscaglione) Eugenio in Via di Gioia (24 Gennaio); l’estetica vintage e la ricchezza dei suoni de La Maison (7 Febbraio); i Fragil Vida con la loro istrionica, suggestiva, bellezza (21 Marzo); e, infine il folk rock inarrestabile dei Leitmotiv che di ritorno a Bologna, sarà per l’occasione in una formazione acustica assolutamente inedita (11 Aprile).
Occhio al calendario e ci vediamo ai nostri quattro cantoni! Siate Fabbrichevoli!
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.
*Spazio InDue: ingresso libero con tessera ARCI obbligatoria.
www.la-fabbrica.org
Mail: info@la-fabbrica.org
Info: + 39 347 65 47 011
Fonte: comunicato stampa
La Fabbrica Live – Itinerario musicale a Bologna
LostHighways.it è Mediapartner dell’evento