Il 30 gennaio del 2015 c’è stata una magica notte a Seattle. Gli “Avengers” dell’epoca grunge (i due supergruppi Mad Season e Temple of the Dog) si sono riuniti con la Seattle Symphony Orchestra sul palco del Benaroya Hall Sonic Evolution.
La prima parte dello spettacolo ha visto i Mad Season, orfani del frontman degli Alice in Chains Layne Staley, in una mitica formazione (Mike McCready (Pearl Jam), Barrett Martin (Screaming Trees/Walking Papers), Sean Kinney (Alice in Chains), Duff McKagan (GNR/Walking Papers) & Matt Cameron (Pearl Jam/Soundgarden) , che hanno suonato brani come Long Gone Day, River of Deceit, I Don’t Know Anything, Wake Up and Lifeless Dead.
La seconda parte dello spettacolo è stata caratterizzata dalla performance dei Temple of the Dog (Mike McCready/Jeff Ament/Matt Cameron/Chris Cornell/Stone Gossard) che hanno suonato brani come Call Me a Dog and Reach Down.
Il momento più toccante è stata l’esecuzione di All Alone con le parti vocali originali di Layne Staley (vedi il video).
L’anima grunge del rock non morirà mai perchè è stata e sempre sarà Storia e Leggenda tramandata.
Temple of The Dog/Layne Staley Mad Season Tribute – Benaroya Hall Sonic Evolutions – Seattle 1/30/15