Home / News / Pristine Moods: anteprima dall’album d’esordio

Pristine Moods: anteprima dall’album d’esordio

Gentleman Suits
brano in anteprima esclusiva dall’album d’esordio dei Pristine Moods
in uscita il 27 Marzo 2015

news_PristineMood_IMG_201502

Pristine Moods è l’album d’esordio dell’omonima band di stanza a Bologna.
Il progetto nasce dalla volontà e creatività di Matumaini (Laura Masi) che, dopo le varie esperienze musicali con Minor Swing Quintet, Elanoir, DHOS, ha sentito la necessità di dare sfogo alla propria personalità artistica.
Insieme a Gherardo Zauber (basso, theremin) e Michele Venturi (chitarra, voce), Matumaini (voce, ukulele, mandolino, banjo) ha dato vita ad un album che si muove lieve, a mezz’aria. Ispirato dalla ricerca musicale del chitarrista Robbie Basho, l’album segue le strade del folk e le diverse diramazioni che portano ad un mondo fiabesco ed incontaminato.
Nel disco figurano anche gli Alice Tambourine Lover, voce e dobro nel brano Grow Up

Abbiamo chiesto alla band di parlarci di Gentleman Suits, il brano che possiamo ascoltare in anteprima esclusiva.

Gentleman Suits è uno dei primi brani con cui abbiamo iniziato a suonare insieme, da cui si è sviluppato poi tutto il progetto Pristine Moods.
Dal fortunato regalo di un mandolino, cercando di capire come si suonasse è nato tra le mani di Matu Maini il riff portante del brano, sicuramente influenzato da echi grunge (il ritornello le ricorda personalmente gli Alice in Chains… ovviamente con tutta l’umiltà del caso); Michele, per non essere da meno, ha sperimentato diverse accordature aperte di chitarra, aprendosi talmente tanto alla sperimentazione da arrivare all’accordatura standard di chitarra! Gherardo invece si è sbizzarrito sul basso fretless, per dare maggiore “pasta” e coesione all’insieme..
Il testo di Gentleman Suits è una storia, la storia di un uomo, la storia di chiunque di noi in costante e forsennata ricerca di abiti e “modi” giusti da indossare nella vita, troppo spesso intesa come uno spettacolo da mettere in scena ogni giorno. Il nostro gentleman si ritrova così a prepararsi di continuo a nuovi show, a indossare abiti sempre nuovi, sperando prima o poi di trovare quello giusto.. ma gli abiti del gentiluomo sono fatti di ciò che né il tempo né i bisogni potranno mai contenere. (Pristine Moods)

L’album Pristine Moods uscirà il 27 marzo 2015 per l’etichetta I dischi del Minollo (distribuzione fisica Audioglobe, distribuzione digitale Digitalea)

Link: facebook

Gentleman Suits – streaming in anteprima esclusiva per LostHighways.it

Ti potrebbe interessare...

godano_ live1124

Cristiano Godano: tour in solitaria

Cristiano Godano torna in tour in solitaria Ricco il calendario degli appuntamenti live a cui …

Leave a Reply