David Bowie “HEROES”: fotografie di Masayoshi Sukita
alla Galleria ONO Arte Contemporanea di Bologna
Si terrà dal 5 marzo al 10 maggio 2015 la mostra fotografica intitolata David Bowie “HEROES” presso la Galleria ONO Arte Contemporanea di Via Santa Margherita 10 a Bologna.
Si compone di una quarantina di scatti si Masayoshi Sukita, maestro della fotografia giapponese che ha immortalato David Bowie per 40 anni.
La relazione tra Bowie e Sukita nasce nel 1972 quando il fotografo arriva a Londra per immortalare Marc Bolan e i T-Rex, e sebbene ignaro su chi fosse David Bowie, decide di andare ad un suo concerto perché irresistibilmente attratto dal cartellone di The Man Who Sold the World che lo promuoveva. Una volta entrato Sukita ricorda: “Seeing David Bowie on stage opened up my eyes to his creative genius. I watched Bowie perform with Lou Reed and it was so powerful, Bowie was different to the other rock and rollers, he had something special that I knew I had to photograph”.
Per tutti gli appassionati di musica e fotografia, l’appuntamento alla ONO di Bologna è una evidente occasione da non perdere. Un’intramontabile icona del rock-pop internazionale negli scatti che hanno reso unica la sua immagine, dall’ “Uomo che cadde sulla terra” al “Duca Bianco”.
Con il patrocinio del Comune di Bologna, British Council, Università di Bologna, Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione. Con la collaborazione di NipPop. Sponsor: Gas.
Catalogo della mostra: DAVID BOWIE – HEROES by MASAYOSHI SUKITA, Auditorium Edizioni, 140 pp., ill., 16 €.
La mostra apre GIOVEDI’ 5 Marzo alle ore 18.30.
SABATO 7 Marzo ci sarà, a partire dalle 19.00, l’Official Party alla presenza del fotografo Masayoshi Sukita.
Info: evento facebook, sito Galleria ONO