Home / Recensioni / L’Origine – La Suerte

L’Origine – La Suerte

recensione_LaSuerte-L'origine_IMG_201507La Suerte è una band di cinque musicisti, già attivi in altri contesti, che nasce nel 2013. E’ uscito il 18 Giugno il primo EP dal titolo L’Origine, che anticipa l’album di debutto in arrivo il prossimo autunno, in collaborazione con l’etichetta Discipline. Come deducibile dal titolo, L’Origine vuole rappresentare l’inizio di un percorso; la nuova strada è ben rappresentata dall’Origine Del Mondo, il brano iniziale, ispirato al celebre quadro di Coubert a cui si riferisce la cover stessa dell’EP.
L’intenzione della band è quella di sperimentare un cantautorato filosofico, un misto tra rassegnazione e desiderio, frustrazione e nuova ricerca, spaziando da ritmi western e caraibici a venature dub e remix. Un secondo obiettivo è quello di tessere una trama che va da Nick Cave a David Byrne, passando per Os Mutantes, Paul Simon, De Andrè, Gainsbourg, Graziani, Veloso, Fortis. Influenze in apparente contrasto, ma che, grazie a una scrittura attenta di arrangiamenti e testi, trovano forma e armonia in un rock sempre in mutazione, con influenze latine e un immaginario surreale, in equilibrio tra esotico ed esoterico.
In attesa del disco, i quattro brani dell’EP sembrano anticipare un progetto molto interessante, all’apparenza già maturo che comunque pone una buona base a quello che la band vuole far intendere.

Credits

Label: Discipline – 2015

Line-up: Francesco Perrone (Voce, Chitarra, Tastiere) – Marco Mazzini (Chitarra solista) – Giuseppe Gagliardi (Batteria, Percussioni, Marimba) – Jacopo Guidali (Chitarre, Tastiere) – Alessandro Montresor (Basso)

Tracklist:

  1. L’Origine Del Mondo
  2. Fiat
  3. L’Addio Di Sale
  4. Fiat Remix di Luca Urbani

Link: Sito Ufficiale, Facebook

L’origine del mondo – video

Ti potrebbe interessare...

Michael-Kiwanuka-Small-Changes--1160x1160

Small Changes – Michael Kiwanuka

Cosa ci fa sentire più vivi? I ricordi con la nostra metà. Solo quei ricordi …

Leave a Reply