Home / News / Stella Burns: il nuovo video e la ristampa

Stella Burns: il nuovo video e la ristampa

Ordinary Man
il nuovo video di Stella Burns

news_stellaburnsvideo_IMG2_201512

A volte le cose tornano all’occhio così, riapparendo da un cassetto dove erano state chiuse per tanto tempo. Qualcosa di simile è accaduto anche per il video di Stella Burns, che vi presentiamo in anteprima.

Stella Burns, all’anagrafe Gianluca Maria Sorace, ci racconta del video.
Il video di Ordinary Man è rimasto chiuso in un cassetto per circa un anno. Per me è importante anche perchè testimonia la mia collaborazione (a nome Folk Aurora insieme a Luca Faggella) con l’ex Cinema Aurora a Livorno dove abbiamo portato con nostra gran soddisfazione e supporto del gestore Giacomo del Gamba, musicisti come Hugo Race, Carla Bozulich, Barzin e molti altri. Dopo un anno di intenso lavoro il testimone è passato a Michele Faliani che sta facendo un ottimo lavoro e che ha reso l’Aurora un punto di riferimento per la musica in Toscana. Michele Faliani, che allora non sapeva sarebbe diventato il direttore artistico dell’ex cinema, è anche il regista del video. Di questo e di tutti i miei video a nome Stella Burns.
Nel video sono presenti Giacomo del Gamba e Marco di Luca, i miei fidi compari The Lonesome Rabbits Mario Franceschi e Franco “Poliziotto” Volpi e il bassista degli Hollowblue Giancarlo Russo.

Il brano Ordinary Man è contenuto nel disco Stella Burns Loves You per il quale a Novembre 2015 è avvenuta la ristampa. Solo 100 copie per questa nuova edizione pubblicata da Love & Thunder Records (la prima tiratura risale al 21 Gennaio 2014 con Twelve Records).
A differenza della prima edizione, questa ristampa contiene ben tre brani bonus: versioni alternative di Russian Eyes (violoncello e voce), Stella Burns loves you e The night of the tears (registrate prima dell’uscita del disco nel 2014 insieme a Roberto “The Reverend” Migliussi).

Le notizie dal mondo di Stella Burns, artista livornese recentemente trapiantato a Bologna, non finiscono qui.
Nel mese di Aprile 2016 uscirà un disco di cover che riserverà molte sorprese. Chi conosce Stella Burns sa bene che non c’è da stupirsi dell’annuncio di una cover dei Calexico; chi lo ha seguito dal vivo può immaginare di trovarci anche i Radiohead; diversamente spiazza un po’ tutti immaginare una cover in lingua inglese di un brano di Piero Ciampi.
Il mixaggio sarà affidato a Francesco Giampaoli (Sacri Cuori) e il mastering a Jim Blackwood (Calexico, Giant Sand).

Successivamente verrà il tempo anche per un disco di inediti con diverse e importanti collaborazioni italiane ed internazionali, che ad ora non possiamo ancora svelare!
Pazientiamo, mentre ci godiamo il blues italo-desertico (un po’ extraterrestre) di Ordinary Man.

Ordinary Man – video

Stella Burns Loves You – bonus tracks

Link: sito ufficiale, facebook

Ti potrebbe interessare...

godano_ live1124

Cristiano Godano: tour in solitaria

Cristiano Godano torna in tour in solitaria Ricco il calendario degli appuntamenti live a cui …

Leave a Reply