Home / News / Teho Teardo: Nerissimo, il cinema, il Gran Sasso

Teho Teardo: Nerissimo, il cinema, il Gran Sasso

news_tehoteardo-nerissimo+vicari_IMG_201602

Il sodalizio artistico con Blixa Bargeld si rinnova stringendosi nuovamente nella forma di un disco. Si intitolerà Nerissimo ed uscirà l’8 Aprile 2016. Dopo il lavoro che ha portato alla luce l’album Still Smiling ed il successivo EP Spring, il compositore polistrumentista Teho Teardo ed il frontaman dei Einstürzende Neubauten torneranno a far vibrare le casse dei nostri impianti e quelle più potenti dei palchi, così come avvenne due anni fa. Il tour di presentazione inizierà il 4 Maggio al Teatro Quirinetta di Roma (evento fb) e farà tappa anche al Locomotiv di Bologna (5 Maggio – evento fb).

Il calendario di Teardo è però molto fitto di eventi anche prima dell’8 Aprile. Tra gli appuntamenti teatrali con Elio Germano, le esibizioni di La retour à la raison, le visite ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso (a scoprire nuovi suoni?) noi segnaliamo con interesse questo particolare evento.

Teho Teardo e Daniele Vicari – Dialogo sulla costruzione musicale di un film (all’interno del programma di “Visioni Italiane 2016″)
Giovedì 25 Febbraio – ore 10.30-13.30 / 14.30-17.30 @Cinema Lumiere – Piazzetta Pier Paolo Pasolini 2b, Bologna.
Qual è il rapporto che intercorre tra un compositore di musica per il cinema ed un regista? In che modo le due forze creative collaborano per realizzare un’opera cinematografica?
La masterclass condotta dal musicista Teho Teardo ed il regista Daniel Vicari, già collaboratori per Il Passato E’ Una Terra Straniera (2008), Diaz – Don’t Clean Up This Blood (2012), La Nave Dolce (2012), avrà lo scopo di approfondire il tema della musica applicata alle immagini, con un focus particolare sul processo di costruzione di un film.

Info: Cineteca di Bologna, facebook Teho Teardo

Ti potrebbe interessare...

godano_ live1124

Cristiano Godano: tour in solitaria

Cristiano Godano torna in tour in solitaria Ricco il calendario degli appuntamenti live a cui …

Leave a Reply