Home / Recensioni / Album / Bisogni primari – Senatore

Bisogni primari – Senatore

recensione_senatore-bisogniprimari_IMG_201604I Senatore nascono nel 2014 a Bruxelles, dalle ceneri dei Garden of Alibis. Con questo nome hanno pubblicato Colours (2012) allegato a xL di Repubblica, aperto i Kasabian a Milano in Piazza del Duomo (2014) e realizzato il Bacardi Homeless tour (2015).
L’anticiclone del Nord è il singolo che ha anticipato Bisogni Primari, il primo album dei Senatore uscito per INRI l’8 aprile 2016.
L’album dei Senatore è un buon concentrato di pop, elettronica e qualche sferzata rock d’ispirazione anglosassone. La componente rock, a base di batteria e chitarre, si fa sentire soprattutto in brani come Gli avvocati, Qualche scintilla o La casa del popolo, mantenendo un costante dialogo con l’anima più dance dei Senatore. Anima che emerge più prepotentemente in pezzi come A sangue gelido, L’anticiclone del Nord (mixato da Max Casacci dei Subsonica) o Shampoo. I testi sono tutti rigorosamente in italiano e pescano a piene mani dalla quotidianità: uscite con gli amici, serate alcoliche, la discoteca.
Bisogni Primari è un ascolto piacevole. Difficilmente riuscirete a non farvi coinvolgere da questi brani, dai loro ritmi serrati e da quella vena dance. Un disco intenso ed energico.

Credits

Label: INRI – 2016

Line-up: Vladimiro Orengo (chitarra, voce) – Stefano Dughera (chitarra, voce) – Andrea Dutto (basso) – Giacomo Felicioli (batteria, voce)

Tracklist:

  1. Intro
  2. A sangue gelido
  3. Gli avvocati
  4. Bisogni primari
  5. L’anticiclone del Nord
  6. Shampoo
  7. Disciplina zen
  8. Un crollo mistico
  9. Qualche scintilla
  10. La casa del popolo
  11. Tipi classici

Links: FacebookSito Ufficiale

Bisogni primari – streaming

A sangue gelido – video

Ti potrebbe interessare...

Michael-Kiwanuka-Small-Changes--1160x1160

Small Changes – Michael Kiwanuka

Cosa ci fa sentire più vivi? I ricordi con la nostra metà. Solo quei ricordi …

Leave a Reply