Persi nel telefono
il nuovo video a 360° dei Tre Allegri Ragazzi Morti
A poco più di due mesi di distanza dall’uscita dell’album Inumani (La Tempesta) i Tre Allegri Ragazzi Morti pubblicano un video per un brano estratto dal disco. Dopo il video in anteprima del brano In questa grande città ora è giunto il tempo per il particolarissimo video di Persi nel telefono.
Il video è stato girato con tecnica di ripresa a 360° e permette l’interazione da parte di chi segue il video via web. Con il cursore è possibile spostare lo sguardo avendo la visione completa a 360° su ciò che accade nello scenario incantato che caratterizza il video. Una ricca compagine di personaggi bizzarri e fiabeschi balla in modo circolare intorno a chi guarda il video concludendosi nella trovata ironica di una chiamata al telefono cellulare ricevuta dal cantante Davide Toffolo (l’ossessione telefonica dei giorni nostri è uno dei temi portanti del brano).
La canzone trova inoltre la partecipazione di Lorenzo Jovanotti nel canto finale del brano.
Il mondo di Inumani è stato svelato. A trecentosessanta gradi.
Non accontentatevi del video: come abbiamo fatto noi nella data bolognese, andate a visitarlo! (le date del tour in aggiornamento sul sito latempesta.org)
Link: sito ufficiale, facebook
Persi nel telefono – video
Credit video:
Regia di Stefano Poletti.
Riprese: Indaco
Direzione Artistica: Erre Sulla Luna.
Costumiste: Chuli Paquin e Maria Giulia Cortesi.
Produzione e organizzazione: Gabriella De Vita, Andrea Storci, Massimo Morini, Anapi Stori, Riccardo Minari.
Cast: Marco Carano, Arianna Salvi, Alice Mantovani, Davide Marino, Francesca Mancuso, Gaia Amico, Silvia Pocketgirl, Giorgia Motta, Cecilia e Tatiana, Musae, Viola Ravaldini, Chiara Rovescala, Cris Wild, Gea Moonfire, Sofia E. Fragile, Mary Loki, Caterina Camesasca, Marcella Moroni, Roberta Marchello, Lily Korine, Efrem, Malda Eman, Chuli Paquin, Gabriella De Vita.