FLAVIO GIURATO ORGANIC TRIO TOUR
Il cantautore romano Flavio Giurato porta in tour i brani del suo recente lavoro La scomparsa di Majorana (Entry Edizioni Musicali – 2015) che segue ai tre album pubblicati tra il 1978 e il 1984 (Per futili motivi, Il tuffatore e Marco Polo) e a Il manuale del cantautore del 2007.
Il nuovo disco è stato definito un capolavoro, album dedicato soprattutto alla grande ricerca degli armonici, il più ambizioso dei segreti del suono. La tastiera che si sente accompagnare le chitarre non esiste. Quel suono è creato spontaneamente dagli armonici. La scomparsa di Majorana ha visto l’impiego di chitarre Fender, Gibson, Rickenbacker, Nicola De Bonis ed Aegilium. Tutta la lavorazione è stata eseguita in accordo con le fasi lunari.
Federico Zanetti (basso elettrico) e Daniele Ciucci Giuliani (percussioni) sono i nomi dei giovani musicisti che accompagnano Flavio Giurato per La Scomparsa di Majorana Organic Tour.
Prossimi concerti Flavio Giurato Organic Trio Tour
29 Maggio Pesaro, Teatro Rossini;
4 Giugno San Pietro Vernotico (BR), LaFactory Arci;
5 Giugno San Giorgio Jonico (TA), Cooperativa Robert Owen.
Losthighways sarà presente per raccontarvi le emozioni del concerto nella data del 4 Giugno (evento fb), organizzata dal collettivo del programma radiofonico “GustoFolk” in collaborazione con il Circolo Arci “La Factory” ed il Comune di San Pietro Vernotico, nell’ambito della rassegna “GustoFolk Live”.
Link: sito ufficiale, facebook