Home / News / _resetfestival: io sono la musica che ascolto

_resetfestival: io sono la musica che ascolto

Dal 5 all’11 settembre 2016 – Torino
Concerti live, incontri e workshop formativi ­­­­­­­­­­­­

news_resetfestival2016_IMG_201607

Il _resetfestival torna a Torino dal 5 all’11 settembre per la sua ottava edizione, organizzato come di consueto dalla Associazione Verve. Il progetto si configura come un vero e proprio acceleratore creativo/musicale, fuori da un’ottica di competizione, dedicato alle giovani band: la musica è arte, passione, ma anche un mestiere creativo.

Un incontro, un’occasione di formazione e sviluppo di una rete tra addetti ai lavori, media, operatori culturali e pubblico seguendo il motto “IO SONO LA MUSICA CHE ASCOLTO“.
Da una parte il pubblico, dall’altra i musicisti selezionati dalla direzione artistica attraverso una _call (scade giovedì 7 Luglio, tutte le info a questo link: http://bit.ly/resetCALL), ed in mezzo i media, le start-up, ed un ricco sistema di formazione chiamato _reHUB, un incubatore di idee e connessioni per chi intende vivere la musica in modo professionale.
Una SalaCoWorking 99 Posti accoglierà diversi addetti ai lavori provenienti da tutta Italia per lavorare una settimana a stretto contatto tra loro, favorendo sinergie ed analizzando l’esperienza vissuta e i possibili sviluppi. La sezione MAKE! lavorerà sui contenuti chiave di _resetfestival: verranno selezionati quattro progetti artistici che, attraverso laboratori, workshop ed incontri da lunedì al giovedì, verranno guidati al fine di potenziare il proprio percorso. L’AreaMedia sarà dedicata alle webradio mediapartner che racconteranno le giornate di workshop e live con interviste e showcase. Nei panel TALK! diversi operatori ed artisti racconteranno le proprie esperienze considerate come veri propri “casehistory”: le idee devono circolare, diffondersi e confondersi. Lo Speaker Corner sarà un angolo per lanciare un messaggio di 15 minuti al mondo della musica.
Sofar Sounds, network di concerti segreti nato a Londra nel 2009, porterà a Torino la sua esperienza sviluppata in oltre 250 città in tutto il mondo: il SofarFest prenderà forma a conclusione dell’edizione 2016 di _reset.
Per ultima, l’area Food & Drink sarà dedicata a produttori ed operatori locali, giovani imprenditori, sempre nell’ottica della creazione ci un circolo virtuoso che segua la musica a 360°, dalla produzione, fino alla realizzazione di eventi e connessi.

Lo scopo di _resetfestival è creare cultura e professionalità grazie all’incontro di esperienze. Da _resetfestival, nel corso di questi otto anni di attività, sono passati artisti ora affermati come Levante, e Daniele Celona, oltre a diversi operatori di lunga esperienza nel mondo della musica.
_resetfestival si sviluppa in una settimana, ma i suoi frutti crescono durante tutto l’anno. Ogni anno il _reset è il compimento del lavoro dell’anno appena trascorso, e la partenza di nuovi progetti per l’anno successivo, in continua crescita.

Il programma definitivo del festival verrà annunciato nelle prossime settimane.

LostHighways.it è mediapartner dell’evento
Segui gli aggiornamenti e tutte le info riguardanti _resetfestival sul nostro sito, facebook e twitter, oppure sul sito ufficiale www.resetfestival.it

 

Ufficio Stampa _resetfestival: Libellula – press@libellulamusic.it ­ | 3339608309

Ti potrebbe interessare...

godano_ live1124

Cristiano Godano: tour in solitaria

Cristiano Godano torna in tour in solitaria Ricco il calendario degli appuntamenti live a cui …

Leave a Reply