Il primo brano estratto dal nuovo disco di Cesare Basile
A quasi due anni di distanza dal precedente Tu prenditi l’amore che vuoi e non chiederlo più, che è valso una seconda Targa Tenco per il miglior disco dialettale del 2015, il cantautore siciliano torna con un nuovo disco di storie e canzoni: U Fujutu su nesci chi fa?
Il disco uscirà il 24 Febbraio e verrà pubblicato su cd, vinile e digitale da Urtovox Rec con distribuzione Audioglobe/The Orchard.
«Questa è la storia della Dannata, la città in cui per sortilegio gli offesi sono grati a chi li offende – scrive Cesare Basile. La storia della tromba d’aria che viene a distruggerla, la storia che si racconta quando una donna si fa scuro e tempesta per giustizia o per vendetta. La vigilia, la sorte imprevista, i passi di un bastone che ruota nella quiete, il gioco dell’oca della rivolta, il fuoco dello sconfitto deriso e beffato financo dal demonio. È storia narrata agli angoli delle piazze dalla voce consumata di un vecchio cuntista. Ed è la paura, il nostro insoddisfatto bisogno di consolazione».
Lijatura è il primo brano in ascolto dal nuovo disco.
Lijatura – video
Link: facebook