The Niro presenta in tour
Nowhere
Non è facile spiegare il progetto Nowhere. Per questo, alla prima occasione che abbiamo avuto disponibile, abbiamo incontrato Davide Combusti (in arte The Niro) per farcelo spiegare al meglio. Una lunga chiacchierata prima di un concerto per parlare delle sue mille idee musicali e cinematografiche. Una intervista che sarà pubblicata su queste pagine virtuali nei prossimi giorni.
Nel frattempo segnaliamo le date del “Nowhere tour” nel quale, oltre a The Niro, salirà sui palchi italiani anche Mattia Boschi (violoncello).
Ben 25 date di concerti nel quale presentare Nowhere in lungo e in largo per lo “stivale”. Quello di The Niro è un progetto ambizioso nato diversi anni fa. Un film musicale, una rarità in Italia. Un tour, un film, uno spettacolo teatrale, e poi chissà?
Per Nowhere il primo passo pubblico sarà quindi quello musicale dal vivo, grazie alla collaborazione de La Fabbrica. 18 brani (tutti cantati, tra cui brani del secondo album Best Wishes e 8 inediti).
“Qualche anno fa ho scritto un film musicale, una sorta d’incrocio tra Tommy e Quadrophenia. La storia racconta la vita di Andy, giovane mod che ha la sfortuna di distruggere tutto ciò che tocca. Alcuni dei brani della colonna sonora finirono nell’album Best Wishes. Gli altri restarono inediti. Ho sempre coltivato l’idea di realizzare questo film, nel frattempo mi è venuta una gran voglia di eseguire dal vivo la colonna sonora completa di Nowhere, un caleidoscopio in cui si intrecciano le vite di wrestler, travestiti, assassini, alcolizzati, tra amore, odio, abbandono, solitudine e speranza. Welcome to Nowhere!”
All’Off di Bologna abbiamo assistito alla prima data (che ha seguito la data “zero” a Na Cosetta di Roma): intensità, bellezza, originalità.
Il mondo di The Niro è uno spazio vastissimo nel quale consigliamo a tutti di perdersi.
Nowhere tour
Date in aggiornamento sulla pagina facebook di The Niro e Nowhere – the movie, La Fabbrica