Milano Immaginazione
il nuovo singolo in attesa dell’album Dieci Viaggi Veloci
Una gradita news per cominciare bene il mese di Novembre.
E’ il ritorno di Pasquale De Fina, un signore che la musica l’ha sempre fatta e sa come farla.
Dopo tre dischi come Atleticodefina, il nostro torna alle origini e al suo primo progetto, Volwo, con in quale aveva realizzato nel 2002 Viva Vittoria. Così proprio a firma Volwo esce il nuovo album Dieci Viaggi Veloci, per l’etichetta catanese Viceversa Records.
Il mio conterraneo, calabrese, (cosa di cui vado molto fiera) si è sempre contraddistinto per eleganza, professionalità e talento.
Dieci Viaggi Veloci è un racconto tramite dieci canzoni di quanto di più attuale ci sia, tra emigrazione, viaggi, partenze, ritorni, amore, speranza, lavoro, passione, e gli equilibrismi a cui siamo costretti al giorno d’oggi.
Ad accompagnarlo ci sono amici e ottimi musicisti: Roberto Romano (fiati, percussioni e loop), Giorgio Prette (batterista di Afterhours e adesso dei Todo Modo), Giorgio Baldi (chitarrista di Max Gazzè, qui al basso) ed Alex Marcheschi (batterista di Ritmo Tribale e NoGuru). E ospiti altrettanto importanti alle voci: Paolo Benvegnù, Luca Gemma, Rachele Bastreghi e Ylenia Lucisano.
Il primo singolo è Milano Immaginazione, che vede la partecipazione di Paolo Benvegnù.
Non si poteva cominciare meglio.
Dalle Parole di Pasquale De Fina: “Il brano si ispira ai racconti di mia madre durante i suoi primi giorni a Milano. Lo sconforto nel lasciare un paese pieno di sole per trovarsi poi immersa nella nebbia milanese”.
Il video è realizzato da un altro talento, Francesco Leitner, alla regia.
I nostri protagonisti si svegliano in una Milano grigia, città dove tutto va veloce e soggetta a continui cambiamenti, dove stare al passo non è facile. Così ci si trova a dovere indossare delle maschere pur di andare avanti, spesso costretti a reprimere i veri sogni e passioni.
In attesa dell’imminente disco, godiamoci brano e video.
Felici di un bellissimo ritorno che aspettavamo da tempo.
Link: facebook