Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo
WAY TO BLUE
Un omaggio in musica, parole ed immagini
al fragile ma enorme talento di Nick Drake
Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo porteranno nuovamente in tour il loro personalissimo tributo al cantautorato di Nick Drake, a settanta anni dalla nascita del cantautore. Il tributo è nato dal disco pubblicato da Angelini/D’Erasmo nel 2005, “PongMoon. Sognando Nick Drake”. L’album era una rivisitazione di alcuni brani del songwriter britannico, tra cui Time Has Told Me, Things Behind the Sun, Pink Moon, Day is Done e molti altri.
Nick Drake ha scritto canzoni di disarmante bellezza, espresso emozioni uniche e irripetibili, cambiato il volto della musica d’autore. Una rivoluzione silenziosa durata soltanto quattro anni. Nessuno all’epoca si accorse di lui. Per decenni la sua arte è rimasta tesoro custodito da pochi fan devoti. Ora la riscoperta. E la tardiva consacrazione.
L’idea di proporre un concerto così “intimo” all’interno di un luogo dismesso e chiuso ormai da 9 lunghi anni come l’Ex Cinema Excelsior già Sala Garibaldi, è sembrato a tutti noi il modo migliore per rendere omaggio al fragile ma enorme talento di Nick Drake.
Il concerto è a posti limitati e si terrà all’interno della Sala Garibaldi (Ex Cinema Excelsior), ormai chiusa da 9 anni. Sarà l’occasione per assistere all’unico evento nei vecchi locali, prima dell’imminente ristrutturazione
per la riattivazione della storica Sala prevista per il 2019.
Fonte: Evento Facebook
A quanto pare, non si tratta di un appuntamento isolato. Rodrigo D’Erasmo ha, annunciato, dai suoi canali social, un tour che partirà a breve. Diseguito le sue parole:
“Ci siamo quasi: si parte il 2 settembre con una piccola anteprima nell’ambito del festival Prato è spettacolo.
Suoneremo alle 18 alla Sala Garibaldi.
A breve poi annunceremo il vero e proprio tour che partirà invece verso le fine di settembre.
Io e Roberto Angelini stiamo studiando e preparandoci al meglio e non vediamo l’ora di risuonare il nostro amato Nick Drake.
Venite a trovarci e a rendergli omaggio insieme a noi?“