Vado subito al punto: i BRUUNO sono, per me, una di quelle pochissime band che più che un genere rappresentano un modo di essere. Una vocazione. Quell’equilibrio disperatamente perfetto tra rabbia e fragilità.
Lunedì 24 Febbraio 2020 è uscito Samba, il primo video estratto da Paura, l’EP dei BRUUNO uscito a ottobre 2019.
Racconta la band: “La nostra vita procede vorticosamente come una strana danza, un susseguirsi di episodi di un’immaginaria fiction televisiva. Tutte le nostre battaglie ci passano davanti agli occhi, così come tutte le occasioni per combatterle, ma noi rimaniamo soli ed immobili nel deserto desolato dei social media: un cimitero di parole senza azioni, di rabbia senza giustizia, di grida di ribellione urlate dalla comodità dei nostri divani.
Pensieri scritti con inchiostro digitale su fogli multimediali, coperti dalla polvere sollevata dallo scroll compulsivo di visitatori disinteressati e indifferenti.”
Il regista di Samba, Jacopo Dall’Agnol, spiega il messaggio dietro al video: “Con Samba abbiamo voluto rappresentare l’assurda tragicommedia del quotidiano, diciassette tableux vivants che dipingono diciassette frammenti di vite diverse. Surreale e reale, ordinario e straordinario si mescolano in una danza continua che prova ad annullare il confine tra realtà e messinscena, mettendo in discussione la nostra percezione del mondo.”
BRUUNO:
La conseguenza di un gesto impulsivo, un incastro di esperienze musicali diverse.
Il progetto nasce nel 2015 a Bassano del Grappa e compie il suo esordio nell’aprile del 2016 con Belva, un breve cd di stampo noise/post-hardcore, dal quale sono stati estratti i singoli Sete e Casper.
Il secondo lavoro si chiama Deconcentrazione, datato novembre del 2018, da cui il singolo Toro Subacqueo con la collaborazione di Jacopo Lietti. Paura è il titolo dell’ultimo EP, in uscita ad ottobre 2019.
SAMBA – LYRICS
Oggi mi trovo al sicuro, oggi mi trovo al sicuro.
Oggi ti trovi al sicuro, più ricco di prima, completo per fare una fila.
Oggi mi trovo al sicuro, oggi mi trovo al sicuro.
Oggi ti trovi al sicuro, più ricco di prima, perfetto per fare una fila.
Mi sono appoggiato a me stesso toccando la fronte allo specchio.
Correndo per niente mi stanco comunque, svegliarmi sudato nel letto.
Bravo! Lanci la faccia e nascondi il sasso.
Pensavo di aver fatto del mio meglio e invece non valeva niente.
Pensavo di aver preso la mira col mitra e invece nella testa una pietra.
Bravo! Lanci la faccia e nascondi il sasso.
(Bravo!).
Segui i BRUUNO su:
📸 Instagram: https://www.instagram.com/bruuno.noise/
👍 Facebook: https://www.facebook.com/BRUUNOnoise/
WEB: https://www.v4v-records.it/artist/bruuno/
AIUTO REGIA video Samba:
Luigi Pianezzola e Nicola Rosson
COMPARSE video Samba (in ordine di apparizione):
Pietro Bigatello, Bianca Bonaldi, Franco D’agrò, Federico Parise, Jacopo Crestan, Giorgia Pellizzer, Matteo Zonta, Daniele Pianezzola, Elio & Demetrio Zanon, Mattia Zambon, Enrico Maria Chello, Riccardo Michelazzo, Tommaso Gabrieli, Luigi Zitarosa, Filippo Mocellin, Mattia Falcier, Joanne Lanzarini, Alberto Manea, il corpo di danza di “San Bassiano”, Marco Carollo, Francesca Milani, Giacomo Drago, Lucia Di Daniel, Emiliano Fassina, Edorardo Pellizzari.