Mr. Motivator è il primo singolo degli Idles
che anticipa il loro terzo attesissimo album
Dopo il secondo album, Joy as an Act of Resistance, che risale a due anni fa e il live A Beautiful Thing: IDLES Live at Le Bataclan, gli inglesi di Bristol Idles ci presentano un nuovo spassoso brano.
Mr. Motivator, insieme a vari cliché in cui si ironizza nel testo e alla consueta carica punk, è accompagnato da un divertente video, dove i membri della band e alcuni loro fan si cimentano in discutibili esercizi di ginnastica in casa, durante il periodo del lockdown.
Il gruppo, che ormai si è guadagnato un folto seguito, ha sempre condiviso pensieri di amore, fratellanza e uguaglianza, e anche in questo caso ha voluto ricominciare da un messaggio positivo. Joe Talbot, frontman della band, dice:
“We want to start this journey with a means to not only encapsulate the album’s sentiment, but to encourage our audience to dance like no one is watching and plough through these dark times with a two tonne machete of a song and the most beautiful community of scumbags ever assembled. Let’s go. All is love”.
Sappiamo che nel nuovo lavoro sarà presente anche Warren Ellis dei Bad Seeds di Nick Cave, e che l’uscita è prevista entro l’anno.