No Time For Love Like Now:
ecco il video della canzone più bella del lockdown
firmata Michael Stipe & Big Red Machine
No Time For Love Like Now. Basterebbe il titolo. Questo splendido brano, nato dalla collaborazione tra Aaron Dessner dei National e Michael Stipe (R.E.M.), è stato eseguito per la prima volta durante il lockdown.
Stipe l’ha cantato dalla sua casa, ancora con un arrangiamento minimale ma già perfetto. Cuore e commozione. L’abbiamo accolto dalle nostre case e dal nostro isolamento come un dono in quelle drammatiche giornate, con tutta la speranza e la fiducia e l’immenso bisogno d’amore.
Oggi arriva l’annuncio del brano definitivo accompagnato da un video e da uno scopo benefico. Così ci viene presentato:
” No Time For Love Like Now. Siamo così lieti di condividere una nuova potente canzone di Michael Stipe & Big Red Machine, fuori ora su 37d03d. La collaborazione è arrivata quando Aaron Dessner ha condiviso con Michael una cartella di nuova musica Big Red Machine l’anno scorso. No Time For Love Like Now è stato scritto lo scorso autunno, ma quando la realtà della pandemia COVID, le distanze sociali e l’auto-isolamento sono arrivate, le parole sono state sentite come scritte per questo periodo. L’orchestrazione della canzone è di Bryce Dessner. Nella traccia suonano anche Justin Vernon, Brad Cook, JT Bates, Thomas Barlett, Clarice Jensen e Yuki Numata Resnick. Video diretto da Michael Brown.
Michael Stipe e Big Red Machine hanno anche disegnato una maglietta e una borsa ‘No Time For Love Like Now’. Tutti i proventi delle vendite andranno al Fondo di soccorso per la Protesta Equal Justice Initiative e COVID-19.
Per lo streaming della canzone e l’acquisto di borsa / maglietta, ecco i link: lnk.to/NoTimeForLoveLikeNow
37d03d.com ”
Il potere salvifico di questo brano è certo. Quando si dice che la musica fa miracoli.