Max Martulli aka MaxiMarte presenta
il nuovo singolo/video DYSCHO DARK il 17 Luglio
su tutte le sue piattaforme social
Accade che un virus ti constringe a fare i conti con la tua creatività sopita e nel periodo oscuro del lockdown, in piena disoccupazione, ti decidi e realizzi la colonna sonora che avresti sempre voluto scrivere. Una soundtrack dove intrecciare le tue passioni di una vita, da John Harrison a John Capenter, passando per i Daft Punk, Moby e le attitudini di progetti nostrani come Bologna Violenta e Goblin. Una colonna sonora elettro-pop dalle tinte cupe perfetta per una serie sci-fi di Netflix. Siamo davanti al nuovo progetto di Max Martulli aka MaxiMarte. Siamo davanti al suo disco di debutto DYSCHO DARK. L’uscita del disco, prevista per i primi di settembre, sarà preannunciata il 17 Luglio 2020 dal singolo/video della title-track.
La forma canzone classica è destrutturata, ci si muove in dilatazioni strumentali elettro-pop-dance, dove inserti di field-recordings amplificano la densità del viaggio cinematico come i canti di balene in DARK WHALE o la voce di Sandro Pertini in DARK VOX. Il tutto è impreziosito dalla collaborazione con il fratello beat maker 2LLEE.
Breve Bio
Max Martulli nasce a Milano nei favolosi anni 70 e sin da ragazzino si appassiona alla musica, prima con i vinili e un mixer a 4 piste e successivamente arriva la passione e l’amore per la chitarra elettrica. La sua prima band, con la quale ha iniziato anche a registrare, è stata quella dei Black Sun e risale al 1990, da lì in avanti numerosi concerti e collaborazioni con i musicisti della zona. All’attivo conta 4 ep e 2 album, l’ultimo del 2012 con i Brahaman. Attualmente è anche Tour Manager di numerose band italiane quali Afterhours, Negrita, Vasco Brondi, Diodato, Levante e molti altri.