Home / News / Linkin Park nuova cantante e nuovo album!

Linkin Park nuova cantante e nuovo album!

linkin_park_2024La band nu metal americana Linkin Park ha annunciato il ritorno sulle scene con una nuova cantante e un nuovo album “From Zero” che uscirà il 15 novembre. Durante un concerto trasmesso su YouTube il co-fondatore del gruppo Mike Shinoda ha detto che alla voce ci sarà Emily Armstrong, mentre il nuovo batterista sarà Colin Brittain. Fondati nel 1996, i Linkin Park hanno vinto due Grammy e registrato sette album in studio, con oltre 70 milioni di copie vendute. La band si è presa una pausa di sette anni dopo che il suo frontman e cantante Chester Bennington si è suicidato nel 2017.

«Prima dei Linkin Park, il nostro primo nome di band era Xero» racconta il co-fondatore Mike Shinoda nel comunicato stampa rilasciato dai Linkin Park «il titolo di questo album si riferisce sia a questo umile inizio sia al viaggio che stiamo attualmente intraprendendo. Dal punto di vista sonoro ed emotivo, riguarda passato, presente e futuro, abbracciando il nostro sound, ma nuovo e pieno di vita. È stato realizzato con un profondo apprezzamento per i nostri nuovi e vecchi compagni di band». L’album arriva a sette anni di distanza da “One More Light”, il disco del 2017, uscito due mesi prima della morte del cantante Chester Bennington.

Da allora, il percorso per il ritorno dei Link Park è stata una lenta risalita. La band racconta nel comunicato stampa di aver «ricominciato a incontrarsi in sordina negli ultimi anni» e che «piuttosto che cercare di far ripartire la band» hanno collaborato con diversi artisti, cercando la sintonia giusta. «Più lavoravamo con Emily e Colin, più ci apprezzavamo i loro talenti di fama mondiale, la loro compagnia e le cose che abbiamo creato» ha detto Shinoda.

Certamente Emily Armostrong non potrà mai sostituire il compianto Chester Bennington ma sicuramente fornirà nuova linfa ad un progetto che non poteva finire visto l’enorme successo del singolo Lost, brano realizzato durante le sessioni di registrazione del secondo album Meteora, durante lo scorso 2023. Emily Armostrong è un gran talento vocale, nella sua voce albergano i colori gothic metal di Amy Lee (Evanescence) e la rabbia emotiva grunge di Kurt Cobain, nella sua precedente band Dead Sara ha cantato una splendida cover di Heart-Shaped Box.

The Emptiness Machine (Live) – Video

Ti potrebbe interessare...

godano_ live1124

Cristiano Godano: tour in solitaria

Cristiano Godano torna in tour in solitaria Ricco il calendario degli appuntamenti live a cui …

Leave a Reply