Ofeliadorme
esce il 21 febbraio
All Harm ends here – OfeliaDorme
il nuovo album
Undici episodi intimisti, riflessioni sulla genealogia delle emozioni e delle ossessioni. Esperienze in una società caotica, aggressiva, spesso subita. Musica che gioca su incastri scarni e minimali, con rimandi a certe sonorità dei Radiohead o alla liriche di Cat Power; tutto filtrato attraverso l’estetica e la poetica
ormai riconoscibile della band. Il disco alterna atmosfere acustiche e dilatate, ballate sghembe e sussurrate a brani più energici ed elettrici, come “Ian” (omaggio non celato ad Ian Curtis). Un disco raccolto che accompagna l’ascoltatore in molteplici micro-universi. Storie di abusi, sotto l’indifferente sguardo di gente troppo indaffarata, oniriche visioni di boschi silenziosi, favole popolate di Maghi e Streghe ed evocative divagazioni strumentali (Leaves of grass, chiaro omaggio alle poesie di Walt Withman).
Amore, morte, sogno e inconscio; temi universali riproposti con sguardo lucido
e disincantato, senza il pudore di abbandonarsi alla speranza. Liriche che fluttuano tra reale e immaginifico, come flussi di coscienza. OfeliaDorme, band formata da Gianluca Modica, Francesca Bono, Tato Izzia e Michele Postpischl, è sulla scena dal 2007 e autoproduce nel 2009 un EP dal titolo “Sometimes it’s better to wait”. Grazie alle ottime recensioni in Italia e all’estero, il disco permette alla band di suonare tanto e sperimentare le proprie sonorità oltreconfine (Londra, Manchester, Bruxelles). Nel corso del 2010 prende forma il nuovo disco, che la band registra nel proprio studio (Soporoco Studio). Lo spirito è sempre quello del DIY, che caratterizza la musica e le scelte stilistico-produttive degli OfeliaDorme.
*All Harm ends here è in anteprima streaming di quattro brani per LostHighways: Clicca QUI
Info
www.ofeliadorme.it
www.myspace.com/ofeliadorme
www.facebook.com/pages/OfeliaDorme
Fonte: Comunicato Stampa