Proiettarsi nello spazio infinito a cavallo di una cometa. Inebriarsi della sua polvere di stelle, della sua Silicon Dust. Perdersi nel labirinto di autostrade tracciate su wafers di silicio… di Silicon Dust. Il collettivo napoletano Naro, Spin e Rebr esordisce con l’album full-lenght Different Universe StoryTellers, dopo l’ep Lulin del 2009. Il disco è uno sciame di asteroidi sonori che brillano di impeti, tra quelli che furono dei Daft Punk di Discovery e quelli dei Chemical Brothers di Surrender.
L’alternative dance screziata di big beat che propongono cambia pelle e si illumina di attitudine house music nei singoloni Noises e Goodmorning cantati ipnoticamente da Claudia Sorvillo. Alcuni episodi del disco sono puramente riempitivi e più funzionali ai loro live, ricchi anche di suggestioni visive. Dal punto di vista della creatività è certamente un passo avanti rispetto a Lulin, ma siamo ancora lontanuccio dall’espressività pop che caratterizza gruppi più blasonati a cui si riferiscono.
Di fatto è un disco da ballare fino all’alba, fino all’ultimo raggio di luna che illumini l’ultima spiaggia dove si potrà far crollare sogni alcolici.
Credits
Label: Helikonia/Plus Collettiva – 2011
Line-up: Claudio Di Gennaro AKA Naro (tastiere, sintetizzatori, programmazione e controllo sequenze)- Gianluca Spinelli AKA Spin (preparazione e controllo sequenze di campioni ed effetti) – Renato Brunelli AKA Rebr (percussioni elettroniche e acustiche)
Tracklist:
- 1. Dustorm
2. Alienhouse
3. Go Fast (D.U.ST. Version)
4. Natural Outcry
5. Noises (D.U.ST. Version)
6. Keystone
7. Play With You (Radio Edit)
8. Crazy Fader
9. Bad Child
10. Fever in the Night (feat. Luka Master)
11. Time Wave
12. Fargard (Re-Edit)
13. Pink Think Noise
14. Under 2 Suns (D.U.ST. Version)
15. Goodmorning (feat. Claudia Sorvillo)
16. Illogically (D.U.ST. Version)
17. Skylines
Links:Sito Ufficiale,MySpace