Ephimera
Capitan spavento
il video del primo singolo
estratto dall’ep d’esordio Shhh
Gli EPHIMERA sono una giovane e promettente band campana formata da Sara Iarrobino (voce e chitarra), Gianluca De Gisi (batteria), Eleonora Balaceanu (basso) e Serena Petricelli (chitarra).
Nell’ Ep d’esordio Shhh dimostrano di aver imparato bene la lezione diband come i Lacuna Coil o i System of a Dawn: ritmi sostenuti, suoni prepotenti alternati a momenti (brevi) di calma, nel quale la voce di Sara narra di amori finiti, di storie dense di silenzi e dei dolori degli “invisibili”.
Il primo singolo estratto dall’Ep è Capitan Spavento, una naturale espressione delle contraddizioni dell’essere umano, sia dal punto di vista musicale che dal punto di vista testuale: “Godo nel veder soffrire, godo nel veder amare”. Un offuscamento dei sensi, dovuto a ciò che ci circonda, a ciò che ci rende felici o angosciati, per ritornare poi alla consapevolezza del tutto.
Il Videoclip (girato dall’ottimo Valerio Vestoso) vede come protagonista un clown che, armato di videocamera e pazienza, tenta in qualsiasi modo di mettere a punto il proprio progetto di autolesionismo o per meglio dire: suicidio. Il caso e la sua grottesca incapacità daranno vita ad un frenetico affresco in cui si inseriscono atmosfere circensi, ma al tempo stesso macabre.
Info
www.facebook.com/pages/Ephimera