Home / News / Guido Maria Grillo: il nuovo album

Guido Maria Grillo: il nuovo album

Guido Maria Grillo
il nuovo album
in uscita a febbraio 2013

Lo seguiamo fin dagli esordi.
Due album all’attivo, ottimi. Di quell’elevato livello che si raggiunge solo perchè la materia prima è delle più nobili: il talento. Una voce intensa, melodica e capace di ascese che ricordano le estensioni di quel Jeff Buckley troppo presto perduto. Dotato di una scrittura che unisce pathos e delicatezza, potrebbe essere un poeta romantico redivivo affamato di elettricità e modernità. Struggente, senza mai essere stucchevole. In equilibrio perfetto su quella tematica d’amore che esplora sapiente, perchè vissuta, morsa, sentita nel profondo. Il suono più complice della sua voce è quello del piano, scala aerea verso vette di bel canto come dio comanda, e non come vuole il gusto preconfezionato dei carrozzoni della spettacolarizzazione odierna. Grillo è un cantautore che conosce la morbidezza e gli spigoli taglienti del rock, un retrogusto da saggiare tra le righe.
Tornerà con Le distanze, il nuovo disco in uscita a febbraio 2013.
Presto saranno svelati altri dettagli. Per ora vi presentiamo una piccola anteprima che è come un cancello senza tempo che si spalanca su un giardino delle meraviglie.
Una manciata di secondi per essere rapiti da un modo unico di usare le parole trascendendole in pura emozione.
L’amore non semplice, non quello che si consuma nel fugace, ma quello che dura nelle distanze, perchè ogni ritorno… forse è un errore.
Lo ribadiamo: Grillo è un moderno poeta romantico.

Le distanze – Teaser 1

Ti potrebbe interessare...

THOM YORKE SEPIA_credit Steve Tanner

THOM YORKE: CONFIDENZA LA COLONNA SONORA DEL FILM DI DANIELE LUCHETTI

THOM YORKE CONFIDENZA LA COLONNA SONORA DEL FILM DI DANIELE LUCHETTI IN USCITA IN DIGITALE …

Leave a Reply