Uscirà il 29 Gennaio 2013
Si intitola Fantasma
ed è il nuovo atteso album dei Baustelle
La band di Montepulciano torna a pubblicare un disco dopo quasi tre anni dall’apprezzato (ma come sempre accade per la band di Bianconi, anche molto discusso) I mistici dell’Occidente (2010) .
Un’anticipazione sarà possibile averla già in questo finale di 2012 con il singolo La morte (non esiste più) la cui uscita è prevista il 28 Dicembre 2012.
In questi giorni i Baustelle hanno svelato anche le copertine dell’album e del singolo: legate da un unico tema raffigurano una bambina dai capelli rossi, dall’aspetto spettrale. Il solito fascino vintage si unisce ad alcuni dettagli che rendono la composizione grafica davvero interessante: i ricci dei capelli, le lentiggini, delle penne nere, una gabbia con un merlo, un oggetto non ben definito nella mano della bambina.
A poca distanza dall’uscita di Fantasma, i brani dello stesso album saranno presentati al pubblico in quattro serate speciali nei teatri di Bari, Roma, Firenze, Milano nei quali i Baustelle saranno accompagnati per l’occasione da un’orchestra diretta da Enrico Gabrielli (Der Maurer, già con Mariposa e Afterhours).
Le date del tour di presentazione di Fantasma
-19 Febbraio 2013 – Bari @Teatro Team
evento FB
-20 Febbraio 2013 – Roma @Auditorium Parco della Musica
evento FB
-23 Febbraio 2013 – Firenze @Teatro Comunale
evento FB
-25 Febbraio 2013 – Milano @Teatro degli Arcimboldi
evento FB
Pagina FB Fantasma – il nuovo disco dei Baustelle: www.facebook.com/fantasmabaustelle
Pagina FB Baustelle: www.facebook.com/baustelleofficial
Sito ufficiale Baustelle: www.baustelle.it