In modo acustico
Al Modo Infoshop di Bologna una rassegna live con artisti internazionali
Al via il 28 febbraio IN MODO ACUSTICO, la rassegna di concerti acustici con artisti internazionali, organizzata dalla Fabbrica etichetta indipendente in collaborazione con Il Modo Infoshop (Via Mascarella 24/b) e Rocketta Light.
Si parte giovedì 28 febbraio con Sweet Sweet Moon, il primo e più importante giovane polistrumentista austriaco Matthias Frey.
Matthias esegue tutti i brani da solo riuscendo a creare un suono quasi orchestrale con violino, synth e il suo miglior compagno, il pedale loop.
Martedì 19 marzo la rassegna ospiterà il duo Sea+Air (Germania), spettacolo in cui gli strumenti più disparati come rullanti di batteria, clavicembali, percussioni, pianoforte, flauti, campanelli, arpe, danno il la ad un sound melodico, romantico, avvolgente, in cui i due artisti si scambiano continuamente i ruoli, in un susseguirsi di messe in scena delle loro poesie spirituali.
Mercoledì 27 marzo la canadese Caroline Keating presenterà il suo primo album, Silver Heart. La CBC l’ha recentemente definita una delle più solari e promettenti cantautrici di Montreal.
Mercoledì 10 aprile è la volta di Gillian Grassie (Usa) giovane arpista/cantautrice pluripremiata alle prese con un estroso, policromo folk pasticciato di pop ed elettronica lieve.
Ultimo appuntamento della rassegna mercoledì 17 aprile con il progetto Rue Royale (Uk), composto dalla coppia di sposi Brooklyn e Ruth Dekker, che hanno percorso mezzo mondo con la loro musica. La loro musica è tutta intorno al viaggio, alla nostalgia di casa, al costante bisogno di restare in movimento, senza traguardi e con irrequietezza. Carico di sensazioni blues da autostrada e di malinconia di luci dipassaggio, i Rue Royale fanno istantanee del loro instancabile viaggio.
Programma IN MODO ACUSTICO:
-Gio 28 Febbraio – SWEET SWEET MOON
– Mar 19 Mar – SEA + AIR
-Mer 27 Marzo – CAROLINE KEATING
-Mer 10 Apr – GILLIAN GRASSIE
-Mer 17 Aprile – RUE ROYALE
Inizio live h. 19:30
c/o Bar Modo Infoshop Via Mascarella 26/A – Bologna
Ingresso gratuito
link:
MODO Infoshop: www.modoinfoshop.com
La Fabbrica: www.la-fabbrica.org
Roccketta Light: www.rockettabooking.com/wordpress/rocketta-light/
evento Facebook: www.facebook.com
LostHighways.it è mediapartner della rassegna
**AGGIORNAMENTO
Visto il successo riscosso nelle prime date grazie ad un pubblico che ha apprezzato questa proposta di musica dal vivo nell’intimissima ed informale cornice del Bar Modo, si aggiungono nuovi concerti con artisti italiani. Lo sciamano rock G-Fast con la sua chitarra a tre corde, l’eclettica ed imprevedibile Giulia Sarno alias unePassante ed infine il milanese Alessandro Raina, voce degli Amor Fou, a proporsi con il suo progetto solista.
– Dom 05 Maggio – G-FAST
– Mer 08 Maggio – UNEPASSANTE
– Mer 05 Giugno – ALESSANDRO RAINA
Inizio live h. 19:30
c/o Bar Modo Infoshop Via Mascarella 26/A – Bologna
Ingresso gratuito