Atomic Rendez-vous, il nuovo disco dei Jumpin’ Quails
Buone notizie da Torino! Tornano i Jumpin’ Quails con un nuovo album dal titolo Atomic Rendez-vous.
Dopo il buon esordio nel 2011 (Bishop in tea shop), diversi concerti ed un tour che ha toccato svariate città europee, le quaglie torinesi si ripresentano al pubblico con un nuovo lavoro, questa volta prodotto da Ezra (Casino Royale).
Tornano quindi così, assolutamente a sorpresa, senza noiosi annunci sulla futura uscita del disco: da oggi Atomic Rendez-vous è disponibile sulle maggiori piattaforme digitali.
Un viaggio elettrico tra indie-rock e dancefloor: la musica dei Jumpin’ Quails è moderna ma fortemente legata ad un immaginario (estetico e sonoro) vicino agli anni ’60. Un crocevia di generi che prende forma nei corpi sensuali di undici brani dalla classica struttura verse-chorus-verse: niente di più semplice (un tempo), nulla di più difficile (ai giorni d’oggi).
In contemporanea con la pubblicazione dell’album, la band sceglie Dream come singolo da lanciare nelle orecchie e negli occhi del pubblico. Il videoclip è diretto da Mauro Talamonti – www.capicoia.it – apprezzato fotografo e videomaker con sede a Torino (è recente la pubblicazione del suo video realizzato per il brano Millecolori di Daniele Celona)
I Jumpin’ Quails sono:
Diego Bolognese – percussioni, voce
Salvatore Marano – chitarre, voce, synth
Jacopo Trivero – voce, basso, synth
Beatrice Zanin – polistrumentista aggiunta in sede live da gennaio 2013
(Dario Bovero – quinto elemento)
Etichetta: www.edisonbox.it
Sito ufficiale: www.jumpinquails.com
Facebook: www.facebook.com/jumpinquails
Twitter: www.twitter.com/jumpinquails
Di seguito è possibile ascoltare Atomic Rendez-vous tramite SoundCloud.
Prima, però, uscite a comprare gli occhiali da sole. Anche se piove.