BAUSTELLE A BERLINO
Per girare un documentario e per esibirsi in un live show a Lido-Berlin
Spinti attraverso le loro canzoni dal desidero di narrare la natura umana, ma anche dagli interrogativi che ne scatenano, i Baustelle iniziano un altro viaggio per girare un documentario il cui tema è tratto da “Il liberismo ha i giorni contati” brano del l’ultimo album “AMEN”.
Lo scopo è chiedere ai berlinesi: “il liberismo ha i giorni contati?”.
Naturalmente si tratta di una provocazione. Il liberismo non ha i giorni contati.
“L’organizzazione totale delle nostre esistenze senza regole non funziona. Economicamente sì, però ci rende infelici. Il liberismo ha fallito come il socialismo reale”
I Baustelle trovano nel documentario una dimensione ideale, fatta di ossessioni e tematiche ricorrenti, all’interno delle quali costruiscono la loro personalissima visione del mondo contemporaneo con una capacità di costruire un percorso narrativo chiaro ed interessante.
Un modo bizzarro e fuori dagli schemi per portare avanti un’idea libera da qualsiasi etichetta o semplificazione, sempre alla ricerca di paesaggi e storie capaci di definire con precisione la condizione umana che rifugge dal concetto di normalità per raccontare il declino della civiltà occidentale.
“La miseria affettiva dell’uomo contemporaneo”
Ma non è tutto:
i Baustelle, Giovedì 18 Settembre si esibiranno in un live show unico e pieno di tantissime sorprese al Lido-Berlin in Cuvrystraße, 7 -info: www.lido-berlin.de
Per l’italia i biglietti si possono acquistare sul sito della FNAC www.fnac.it al prezzo di 10 euro e i primi 100 che acquisteranno il biglietto per il live potranno partecipare da protagonisti alla realizzazione del video
“il liberismo ha i giorni contati” che si girerà a Berlino il 17/09/08 info: