INIZIA LA RASSEGNA MUSICA DISTESA #OFF
Dopo il successo dell’ultima edizione il Festival Musica Distesa di Cupramontana (An) si rilancia con MUSICA DISTESA #OFF, una rassegna di eventi itineranti in live club e luoghi della cultura e controcultura, in vista della sesta edizione prevista per il mese di giugno 2014.
Il primo appuntamento è previsto per le ore 18.00 del 15 dicembre al Circolo REVERS di Sarnano (Mc) e vedrà protagonisti gli Honeybird & The Birdies (www.honeybird.net), le birre artigianali del Birrificio le Fate (www.birrificiolefate.it) e il Rosso Piceno dell’Azienda Biologica Aurora (www.viniaurora.it). Gli Honeybird & the birdies, sono un trio che miscela sonorità brasiliane, indie-rock, psichedelia tropicale e punk. Arrivano al Revers da un lungo tuour che li ha visti protagonisti anche sui palchi europei di Groninga, Bratislava, Barcellona e Parigi. Una domenica pomeriggio all’insegna della buona musica e dei prodotti locali del birrificio le Fate di Comunanza e dell’Azienda Biologica Aurora di Offida, entrambe accomunate dalla ricerca della qualità nel pieno rispetto del territorio dei Sibillni.
Musica Distesa, nato e curato dal 2007 dai fratelli Giuliano (www.giulianodottori.it) e Corrado Dottori (www.ladistesa.it), in cinque edizioni ha portato su un palco immerso nella natura artisti del calibro di Pan del Diavolo, Thony, Emidio Clementi, Blue Willa, Ettore Giuradei e molti altri. Con la quinta edizione è diventato il primo festival di musica in Italia finanziato dal web attraverso la piattaforma MusicRaiser. A fine luglio 2013 è nata l’Associazione Musica Distesa al fine di creare collaborazioni, reti e contaminazioni con altre esperienze del territorio marchigiano e non solo. Le parole chiave sono: indipendenza, artigianato, cooperazione sociale. I terreni di incontro e scontro: musica, arte visiva, scrittura, agricoltura.
MUSICA DISTESA #OFF è un tour di cinque appuntamenti che verranno svelati mese dopo mese. Dopo il Circolo Revers di Sarnano (Mc) sarà il turno di Milano, Macerata, Perugia e Bologna.
Web: www.musicadistesa.org
Mail: musicadistesa@gmail.com
Fonte: Comunicato Stampa