Home / News / Tre Allegri Ventenni Morti

Tre Allegri Ventenni Morti

#20tarm – Una Festa Lunga un Anno

10 dischi, 84 canzoni, 358 minuti di musica dal 1994
Questo è scritto nella pagina dedicata alla discografia nel sito dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Il 2014 è quindi un anno di festa per la band di Pordenone: il ventesimo compleanno, si sa, è quello nel quale si fa sempre più casino.
Venti anni di attività non sono pochi, specialmente per una band cardine dell’ambiente indipendente ed artistico italiano, simbolo di coerenza, passione e coraggio. I Tre Allegri Ragazzi morti non sono solo una band ma una realtà coesa che ha spaziato in diverse arti, che ha creato un’etichetta (La Tempesta Dischi) e che non pare voler fermare mai il proprio cammino sempre ricco di nuovi compagni di viaggio.
Per questo speciale compleanno i TARM hanno deciso di stupire e festeggiare con diversi eventi che pian piano saranno svelati.

Già da qualche tempo è stata annunciata la pubblicazione di un nuovo libro a fumetti per Davide Toffolo: Graphic Novel is Dead. Il titolo è provocatorio e ricalca la famosa affermazione legata al punk del quale i TARM, a modo loro, sono sempre stati alfieri. In questi ultimi anni il graphic novel sta finalmente vivendo il riconoscimento pubblico grazie a molti autori italiani ed internazionali. Il fumetto non è più cosa per i soli appassionati e le riviste specializzate, ma di fumetto ora si parla nei quotidiani, nelle rubriche di letteratura (ha fatto scalpore la proposta di Domenico Procacci volta a candidare l’ultimo fumetto di Gipi al Premio Strega), e nelle televisioni. Il fumetto è tra noi, e il 15 Gennaio sarà disponibile nelle librerie anche Graphic Novel is Dead. (Edizione limitata in vendita dal 7 Gennaio nello shop-online de La Tempesta)

Dal 16 al 20 Gennaio una nuova commistione di arti prenderà forma al Teatro Litta di Milano. La compagnia Pubblico Teatro con la regia di Eleonora Pippo porteranno in scena un musical sui generis, con le canzoni dei Tre Allegri Ragazzi Morti dal titolo Cinque allegri ragazzi morti IL MUSICAL LO-FI. (Le prevendite su VivaTicket).

Inoltre, durante tutto l’anno, diversi artisti omaggeranno i Tre Allegri Ragazzi morti con le proprie opere. I primi annunciati sono Natascia Raffio e Sergio Ponchione. Apripista di questa carrellata di opere è stato Davide Toffolo che con il disegno in alto ha inaugurato i festeggiamenti.

Seguiranno nuovi annunci: “vi assicuriamo che non vi pentirete di essere allegri ragazzi morti”, parola di TARM.

Buon Compleanno a tutti gli Allegri Ragazzi Morti!

Ti potrebbe interessare...

Murubutu - Foto

MURUBUTU – LETTERATURAP DA GIUGNO IN TOUR

MURUBUTU   LETTERATURAP  SCOPRIRE I ROMANZI ATTRAVERSO IL RAP:  UN TALK CHE CONNETTE MUSICA E LETTERATURA …

Leave a Reply