La voce di Lara Martelli torna con una nuova band: BRÖNSØN
primo singolo e campagna Musicraiser
Il 30 aprile RBL Music Italia pubblica Provincia, primo singolo del nuovo progetto di Lara Martelli, Vieri Baiocchi (Operaja Criminale), Giorgio Maria Condemi (Spirtitual front, Operaja Criminale) e Pierfrancesco Aliotta.
BRÖNSØN nasce da una festa di compleanno violenta.
Lara Martelli (vox), Pierfrancesco Aliotta (bass) e Vieri Baiocchi (drums), si ritrovano dopo anni dall’uscita di Orchidea Porpora, disco sul quale avevano precedentemente suonato assieme. Vieri reduce da un tour con Operaja Criminale e Marina Rei conosce Giorgio Maria Condemi, diventano amici ed è esattamente il musicista che mancava per poter tornare a suonare insieme.
A novembre 2013 la prima session in sala prove e dopo appena 20 ore sono pronti i primi 8 brani del disco. Il sound che ne deriva è la somma delle diverse esperienze e gusti musicali dei singoli componenti, scevro dell’uso di strumenti digitali e caro alla formula irruente del power-trio, un mix di 70′s e incursioni soniche, legate assieme dalla splendida e graffiante voce di Lara, che con le sue melodie gli dona un velo di pop.
Provincia in uscita per RBL Music Italia è il primo singolo estratto dall’album Qui Nel Baratro…tutto bene, la prima canzone scritta il primo giorno di prove, il pezzo con cui decidono di girare il primo video, la cui regia verrà affidata al giovane e talentuoso film maker Daniele Suraci. Il brano – registrato da Giovanni istrioni, presso House By The Window Studio e missato da Pierfrancesco Aliotta e Gianni Istrioni – è disponibile in tutti i principali store digitali da mercoledì 30 Aprile.
Qui Nel Baratro…tutto bene è attualmente in fase di produzione ed è possibile sostenere concretamente la band contribuendo alla campagna indetta su Musicraiser. Inoltre il 23 Maggio sarà un’ottima occasione per ascoltarne i brani in anteprima presso il Circolo degli Artisti di Roma.
BRÖNSØN anteprima Qui Nel Baratro…tutto bene:
23 Maggio 2014 / Circolo degli Artisti / Roma
Fonte: comunicato stampa