Quattro date italiane per i The National
Arriva l’estate ed è tempo di festival e di musica dal vivo. Nel prossimo mese saranno molte le occasioni per ascoltare della buona musica in scenari molto suggestivi. Tra le tante però, vi segnaliamo, tra poco più di un mese, la partenza del tour italiano dei newyorchesi The National. Quattro date, tutte in luoghi particolarmente belli:
22 luglio – Ferrara, Piazza Castello per il festival Ferrara sotto le stelle
23 luglio – Roma, Auditorium Parco della Musica, nuova data
25 luglio – Vasto (Ch), Vasto Siren Festival
29 luglio – Gardone Riviera (BS), Auditorium del Vittoriale
La rinascimentale città estense, la cittadella della musica di Renzo Piano, il mare di Vasto e l’ auditorium del Vittoriale accoglieranno le note dell’ultimo disco della band americana, Trouble Will find me, che si alterneranno a brani divenuti ormai veri e propri classici come Fake Empire.
Al sesto disco, i The National si sono imposti come una delle più interessanti realtà musicale degli ultimi anni, riconoscibili nel loro sound e nella incredibile voce di Matte Berninger, inconfondibile e unica.
Il tour italiano sarà a anticipato dalla pubblicazione del nuovo singolo I need my girl e dall’uscita nei cinema americani di Mistaken for strangers, documentario sulla band girato dal fratello del frontman Matt Berninger.
Info sul tour, prezzi, prevendite: DNA concerti
LostHighways ci sarà per cercare di raccontare emozioni e suggestioni di questo tour.