Ci siamo occupati degli ES qualche mese fa, in occasione dell’uscita del loro ep Sottile è il cuore entusiasta. Vi avevamo raccontato che quello era il primo cd di un’operazione composta da due ep in uscita a breve distanza l’uno dall’altro, segnati dal filo conduttore dell’amore. Il 16 settembre 2014 è stata la data che ha visto la pubblicazione di Dai tremiti alle stelle, secondo ep che completa il percorso iniziato a giugno.
Il tema di questi tre brani è sempre l’amore, ma si entra maggiormente nei particolari. C’è l’amore scuro, nascosto (Bondage), raccontato con un ritmo serrato: elettronica e chitarre a dialogare perfettamente con le voci. Senza ombra di dubbio, il brano più efficace del disco. C’è l’amore tradito, quello che cerca di mettere distanze pur restando il desiderio di cercarsi (Resta nei paraggi), narrato attraverso un brano pop semplice e orecchiabile. Il terzo pezzo ci propone un amore moderno, tecnologico, che si mantiene vivo anche attraverso una sferzata di elettropop in Videochat.
Dai tremiti alle stelle conferma le impressioni avute ascoltando Sottile è il cuore entusiasta: brani orecchiabili, ben suonati, che convincono.
Credits
Label: Dischi Soviet Studio – 2014
Line-up: Ales (voce, chitarra) – Mario Gentili (basso, chitarra, cori) – Simone Faggian (batteria, percussioni) – Tina (voce, chitarra) – Simone Zaffalon (tastiere, chitarra)
Tracklist:
- Bondage
- Resta nei paraggi
- Videochat
Links: Facebook, Sito Ufficiale
Dai tremiti alle stelle – streaming