C’MON TIGRE 9+1 live show
07-02-2014 @ TPO Bologna
Non c’è un unico luogo, ci sono tanti luoghi
Non c’è un unica faccia, ci sono tante facce.
Il misterioso progetto C’mon Tigre al suo debutto dal vivo in Italia dopo il successo ottenuto al festival Eurosonic in Olanda, darà vita a uno show unico: 9 musicisti sul palco con il live painting dal vivo del pittore e illustratore Danijel Žeželj. La serata sarà costruita come un evento speciale che vedrà la partecipazione di Original Culture e la performance culinaria di Chef Berna.
Il nome afroamericano che ha preso questo sporco stile di musica è Funk, dalla puzza che il corpo produce mentre è in uno stato di eccitazione. Questo è quello che facciamo, riff ripetitivi e attitudini massimaliste in un mosaico di melodie arabe, drum machine analogiche, chitarre sinuose e un importante sezione di fiati che richiama la danza dei serpenti.
L’album include 13 brani, composti e prodotti dal duo C’mon Tigre e arrangiati assieme alla loro famiglia allargata. Un ottimo gruppo di musicisti che provengono da tutto il mondo: Jessica Lurie, Henkjaap Beeuwkes, Pasquale Mirra, Ahmad Oumar, Enrico Fontanelli, Danny Ray Barragan, Eusebio Martinelli, Dipak Raji, Rocco Favi, Paolo Berluti, Malik Ousmane and Simone Sabini.
Più di due anni di registrazione cambiando continuamente latitudine e longitudine. Abbiamo viaggiato lontano. Abbiamo incontrato musicisti con belle anime e lavorato insieme a loro su questi 13 brani. Un gruppo di persone che si contaminano a vicenda scambiandosi le loro memorie in musica.
C’mon Tigre iniziano la loro vita nel Mediterraneo e si spargono in tutti gli angoli delle metropoli del mondo. C’mon Tigre parlano del fascino dell’Africa tenuto assieme da racconti curvilinei che vanno da San Diego a Bombay.
Questa è la ragione per cui abbiamo scelto di non firmare questo progetto con i nostri nomi, perchè C’mon Tigre rappresenta un’unica voce artistica che conserva queste memorie.
Da dove veniamo, a chi somigliamo? Non è importante. Non c’è un unico luogo, ci sono tanti luoghi. Non c’è un unica faccia, ci sono tante facce.
C’mon Tigre sono due persone ma allo stesso tempo un collettivo di anime. Questa condizione cambierà continuamente sul palco, nelle prossime sessioni di registrazione e anche in tutti quegli ambiti che non sono strettamente collegate alla musica.
C’mon Tigre vuole dedicarsi alla continua ricerca artistica in collaborazione con animatori, illustratori, visual artist, come abbiamo sperimentato con successo con Gianluigi Toccafondo. Più cambieremo, più cresceremo.
C’mon Tigre farà uno show speciale al Tpo di Bologna in Italia per festeggiare la realizzazione del nuovo vinile realizzato e co- prodotto da Africantape.
9 musicisti suoneranno insieme sul palco con una live painting performance di Danijel Žeželj.
Sarà una notte speciale
Puoi trovare i biglietti in prevendita qui:
online: http://eventi.boxofficetoscana.it/tpo/
shop: @ Zamboni53 Store, Via Zamboni 53 – Bologna
Se non potrai esserci puoi ordinare una copia del nostro DOPPIO LP qui, sarà in vendita on-line dal 10 febbraio.
Danijel Žeželj è un pittore, animatore e illustratore croato, autore di numerosi e importanti graphic novel. – http://dzezelj.com/
Original Cultures è un progetto non-profit il cui obiettivo è creare, facilitare e promuovere scambi culturali in ambito internazionale attraverso la musica e più in generalae le arti performative contemporanee. Dal 2012 Original Cultures è anche un’etichetta discografica, con all’attivo pubblicazioni su vinile, cassetta e in digitale.
www.originalcultures.org
Chef Berna all’anagrafe Bernardo Bolognesi, lo storico istrionico chef habitué del TPO
INGRESSO: 10 euro
TPO – Via Casarini 17/5 – Bologna – www.tpo.bo.it – tpo@mail.com
Fonte: comunicato stampa