Cortar Todo
il nuovo album degli Zu dal 25 Marzo
Uscirà il 25 Marzo, a distanza di sei anni da quello schiacciasassi che era Carboniferus: Cortar Todo, il nuovo album degli Zu.
Sempre per Ipecac, la prestigiosa etichetta d’avanguardia di Mike Patton, sempre tra l’Italia ed il mondo intero, gli Zu non hanno confini e raccolgono consensi ovunque. Spaziano tra il rock più duro (math, noise) fino alle derive jazz-core e l’elettronica.
La nuova formazione vede i granitici Massimo Pupillo (basso) e Luca T. Mai (sax baritono) insieme al nuovo batterista californiano Gabe Serbian. Al disco hanno inoltre partecipato Joey Karam (tastiere e synth in Cortar Todo), Stefano Pilia (chitarra in A Sky Burial, No Pasa Nada e Pantokrator; contrabbasso su No Pasa Nada), Lorenzo Stecconi (chitarra in Pantokrator), Maestro Gilberto Mauha Ochavano (voce in Pantokrator).
Tra Carboniferus e Cortar Todo però non c’è stato il silenzio, bensì la furia di due ep: Goodnight Civilization in collaborazione con Mark Barney Greenway dei Napalm Death, uscito ad aprile 2014, mentre a novembre è stata la volta di The Left Hand Path con Eugene S. Robinson degli Oxbow.
Il nuovo album infatti va a compiere e concludere una sorta di trilogia sulla guerra. La distruzione e la rinascita che possono passare solo attraverso una riscoperta forza ancestrale che gli Zu hanno cercato anche in un lungo lavoro in Amazzonia.
Ad ora è già possibile ascoltare due brani: la title track Cortar Todo (in esclusiva su The Quietus) e Rudra Dances Over Burning Rome.
Questa la tracklist completa:
01. The Unseen War
02. Rudra Dances Over Burning Rome
03. Cortar Todo
04. A Sky Burial
05. Orbital Equilibria
06. Serpens Cauda
07. No Pasa Nada
08. Conflict Acceleration
09. Vantablack Vomitorium
10. Pantokrator
Cortar Todo – streaming
Rudra Dances Over Burning Rome – streaming
Link: facebook