Il nuovo video de Il Fieno
E’ uscito su YouTube il nuovo video de Il Fieno, Poveri Stronzi, dopo l’esclusiva per la fanpage. Tratto dal loro ultimo abum in studio I Vivi, il video è stato diretto da Lorenzo Silvestro e Andrea Losa.
Dice la band: “Poveri stronzi siamo noi, che abbiamo passato l’infanzia a sbucciarci le ginocchia in cortile, che siamo cresciuti con l’avvento della televisione commerciale e abbiamo fatto o sfiorato la naja, noi che abbiamo vissuto il boom degli anni ’80 e la disillusione dei ’90, che siamo nati con Vasco ubriaco a Sanremo e abbiamo visto al TG1 le prime immagini della strage di Capaci. Noi, dalla caduta del Muro alla fuga di Craxi, noi bambini in lacrime davanti a Baggio che sbaglia un rigore. Noi, che abbiamo sempre rimandato un futuro che oggi è già alle spalle e che, finalmente, sappiamo cosa resterà degli anni ’80”.
Tra cantautorato rock e wave Il Fieno racconta una generazione in un video che a mezzobusto, primo piano, dettagli di bocche e occhi, ci presenta i volti dei figli del doppio crollo, quello del Muro di Berlino e quello delle Torri Gemelle.
Regia: Lorenzo Silvestri e Andrea Losa
D.o.p. : Daniele Rancilio