Overloaded
il nuovo singolo del progetto di Joan Wasser e Benjamin Lazar Davis
Il percorso del progetto denominato 2001 inizia a prendere forma e sostanza. Dopo aver lanciato il primo brano Broke me in two, il duo composto da Joan Wasser (Joan As Police Woman) e Benjamin Lazar Davis presentano Overloaded.
Il brano è accompagnato da un bel video diretto da Benjamin Gregory e vede la partecipazione dell’attore, comico, musicista e sceneggiatore statunitense Fred Armisen. Ambientato in un’autofficina, il video si sviluppa con un moto di malinconia fluida e misteriosa, enfatizzata dall’alternanza di scene divertenti e drammatiche. Nel video, in veste di operai dell’officina, sono presenti anche i componenti del duo.
Il brano è lieve ma con un ritmo incalzante e sinuoso; il ritornello si fissa nella mente come i migliori brani pop senza perdere però in qualità ed intensità. Il progetto 2001 conferma le attese, ponendosi in modo trasversale nel panorama musicale, abbracciando generi, immaginari e differenti tipologie di pubblico: per noi italiani sembra una cosa così strana, ma all’estero fortunatamente è l’ordinarità nella quale il progetto 2001 riesce a spiccare.
Joan Wasser però non si limita a questo: tramite i social ha annunciato di aver iniziato le registrazioni per un nuovo album marchiato Joan As Police Woman.
Link: facebook, sito ufficiale