Non voglio ritrovare il tuo nome
primo singolo ufficiale
estratto da Folfiri o Folfox
il nuovo album degli Afterhous
in uscita il 10 giugno per Universal
Il conto alla rovescia per la band di Manuel Agnelli si sta svolgendo a suon di dettagli via via svelati attraverso il web, dove tutto rimbalza e si trasforma in benefico passaparola, se riesce a salvarsi dalle offese e dalle polemiche.
Dopo la bufera scatenata dalla notizia della partecipazione di Agnelli alla prossima edizione di X Factor, l’attenzione torna a posarsi dove dovrebbe posarsi: sulla musica.
Di fronte ad un brano come Non voglio ritrovare il tuo nome tutto si placa, si distende il silenzio per un ascolto obbligato. Obbligato sì, perchè a questa band l’attenzione è dovuta. E non è mal riposta, come sempre da anni a questa parte.
Dopo Il mio popolo si fa, primo anticipo del nuovo corso accompagnato da un video lyric (che sembra fare il verso alle dinamiche amatoriali di YouTube) con protagonista una bravissima Emma Agnelli (figlia di Manuel), arriva Non voglio ritrovare il tuo nome (da oggi su iTunes), il singolo ufficiale, presentato live in anteprima il 1′ Maggio a Taranto.
La penna di Agnelli si conferma assolutamente ispirata, alimentata da quella vena poetica capace di trasformare la realtà in una dimesione altra, sospesa tra rabbia e rimembranza. Il rock manipola il pop e plasma una delle ballate amare più belle degli Afterhours. Sì, ballata, così vogliamo “leggere” questo brano.
Troviamo esaltante e davvero importante che certe band abbiamo ancora così tanta energia e sorpese da rivelare.
Intanto, nei giorni scorsi è stata resa nota la tracklist del doppio album in uscita per Universal. Folfiri o Folfox è disponibile in pre-order su Amazon e iTunes. Inoltre il 9 giugno Folfiri o Folfox sarà in anteprima su Apple Music per 24h (00.01 – 23.59.